spot_img

Palermo, Buttaro rientra in gruppo: Corini lo attende per schierarlo titolare

Il Palermo nelle prossime partite ritroverà una pedina importante per quanto concerne il reparto difensivo, sembra infatti vicino il rientro di Alessio Buttaro. L’infortunio rimediata più di due mesi fa (infiammazione alla caviglia) lo ha costretto a rimanere fuori dal rettangolo di gioco per un lungo periodo, ma da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi in gruppo.

I rosanero nel prossimo turno di campionato affronteranno in trasferta l’Ascoli nella gara valida per la 22a giornata di Serie B 2022/23. Difficilmente Buttaro potrà partire titolare, ma non è da escludere che il calciatore possa mettere minuti sulle gambe se dovesse mostrare segni di miglioramento e magari qualche allenamento in più alle spalle.

Il calvario di Alessio Buttaro

Il difensore del Palermo è fermo ormai da 88 giorni e ha dovuto obbligatoriamente saltare ben 11 partite causa infortunio. L’ultima occasione in cui il terzino rosanero è sceso in campo risale ormai al 23 ottobre 2022, in quella circostanza gli uomini di Corini non andarono oltre lo 0-0 casalingo contro il Cittadella. Da lì in poi (sfida in cui giocò 90′) il difensore romano non vide più il campo lasciando al tecnico bresciano non pochi problemi per quanto riguarda la copertura della fascia destra difensiva.

L’ex Primavera Roma nell’ultima seduta di allenamento ha lavorato parzialmente insieme ai compagni e appare dunque prossimo un suo reinserimento nei meccanismi di gioco. Nella prima parte di campionato lo stesso Buttaro ha collezionato 10 presenze in Serie B per un totale di 821′ e 2 apparizioni in Coppa Italia entrambe giocate con il massimo del minutaggio (180′).

Il rientro del classe ’02 sarà di certo un’arma in più per l’intera squadra in vista di una seconda parte di stagione che potrebbe vedere il Palermo lottare per un posto play-off.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli