Matteo Brunori commenta la serata che ha messo di fronte il Palermo e il Manchester City. Una notte da sogno anche per il capitano rosanero, che ha avuto la possibilità di scendere in campo insieme ai suoi compagni contro una delle squadre più forti del mondo. E alla fine, il risultato di 0-3 non cambia nulla nella testa dei giocatori a disposizione di mister Filippo Inzaghi. Come ha dichiarato lo stesso allenatore in sala stampa, infatti, la cosa più importante era vedere lo spirito e la voglia di combattere, che non sono mancati nell’arco dei 90 minuti. Sul piano del punteggio, una formazione così ricca di stelle e giocatori di grande livello non poteva non primeggiare alla lunga.
Palermo, la soddisfazione di capitan Brunori
Dunque, al netto del risultato maturato, Brunori è contento per il Palermo che ha giocato al cospetto del Manchester City. Per il capitano della formazione rosanero c’è l’orgoglio di aver messo in pratica i dettami di Inzaghi contro una squadra così forte. E alla fine, non possono che esserci i sorrisi anche per il numero 9: “Abbiamo avuto questa opportunità. La società ci ha dato la possibilità di confrontarci con un top club mondiale. Per noi è motivo di orgoglio. Abbiamo fatto quello che ci chiede il mister. Al di là del risultato che passa in secondo piano, siamo contenti del lavoro svolto”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Inzaghi: “Contento per la prestazione, pubblico da Champions League”
Questa sera, allo stadio Renzo Barbera c’erano quasi 35mila spettatori. Numeri da Champions League come ha detto Inzaghi a fine gara. In ogni caso Brunori sa bene che deve essere la squadra a creare, con il gioco e con i risultati, un ambiente di questo tipo in ogni singola partita: “Ogni volta entrare al Barbera e vedere questo muro rosanero è da brividi. Spero che sia di buon auspicio. Dobbiamo essere noi ad alimentare l’entusiasmo e a portare quanta più gente possibile allo stadio. Era un test per prepararci anche mentalmente alla prima gara ufficiale. Penso che ci siamo e non vediamo l’ora di iniziare”.