spot_img

Palermo-Brescia (risultato 1-0), highlights: il rigore di Pohjanpalo spezza il sortilegio

Palermo-Brescia, partita valida per la 28a giornata di Serie B, si è conclusa con il risultato di 1-0. Decisivo il gol di Joel Pohjanpalo, che ha trasformato un calcio di rigore a quattro minuti dalla fine. I rosanero hanno meritato la vittoria, che è la seconda consecutiva dopo quella ottenuta a Cosenza. Considerando i risultati dagli altri campi, la squadra allenata da Alessio Dionisi rosicchiano punti sulle squadre che si trovano nelle posizioni che valgono i playoff.

Palermo-Brescia, le formazioni ufficiali

Alessio Dionisi ridisegna il suo Palermo, mantenendo il 3-4-2-1. In porta c’è sempre Emil Audero, in una difesa che vede il rientro di Pietro Ceccaroni al fianco di Baniya e Magnani. Novità anche sulle corsie, con Di Francesco a sinistra e la conferma di Pierozzi a destra, mentre Blin torna in mediana al fianco di Gomes. Davanti è Le Douaron a prendere il posto di Brunori, al fianco di Verre e a sostegno di Pohjanpalo.

Dall’altra parte Rolando Maran schiera il suo Brescia secondo un 4-3-3. In porta c’è Lezzerini, mentre in difesa trovano spazio Dickmann e Jallow sulle fasce e il tandem centrale composto da Adorni e Calvani. In mezzo al campo Bisoli completa il reparto con Besaggio e il regista Verreth. Il tridente d’attacco vede la presenza del giovane D’Andrea e di Nuamah a supporto di Borrelli.

Palermo-Brescia, risultato 0-0 al 45′: primo tempo a tinte rosanero

Parte forte il Palermo: cross di Di Francesco per Pierozzi che schiaccia di testa e impegna Lezzerini. Al 6′ situazione convulsa in area bresciana su situazione da corner, i rosa protestano per un tocco di mano che non viene ravvisato. Dominio palermitano nei primi mimnuti, Pohjanpalo prova a scaldare ancor di più l’ambiente con una sforbiciata che strappa applausi ma non entra. La squadra di Dionisi cala un po’ di intensità in maniera fisiologica, il Brescia prova a reagire ma lo fa solo con un paio di palle inattive.

Nella seconda parte del primo tempo il Palermo riprendere le redini del gioco. Di Francesco torna ad accendersi al 31′: tacco smarcante per Verre, la cui conclusione è però troppo lenta per impensierire Lezzerini. Il primo tentativo del Brescia arriva un minuto dopo con un colpo di testa di D’Andrea che finisce alto. Dall’altra parte Baniya scarica una conclusione bloccata dal portiere ospite. Ancora una bella trama dei rosa al 35′: cross Le Douaron, sponda Pohjanpalo ma il tiro di Pierozzi è ancora centrale. Il finlandese al 38′ gira a rete un cross di Verre, ma Lezzerini è super nella deviazione.

Grande mole di gioco per il Palermo, ma il risultato non si schioda fino al duplice fischio del signor Perri di Roma 1.

Palermo-Brescia, risultato finale 1-0: Pohjanpalo rompe l’incantesimo

Il primo tentativo della ripresa è del Brescia, ma il colpo di testa di Borrelli è fuori misura. Le Rondinelle iniziano meglio il secondo tempo, Adorni al 10′ cerca la porta sugli sviluppi di un angolo ma la mira è sbagliata. Il Palermo prova a scuotersi dopo un inizio di ripresa sotto pressione. Al 13′ doppia occasione per Le Douaron: prima il suo tiro a botta sicura viene stoppato da Adorni, poi il colpo di testa è sballato. Due minuti dopo Blin recupera un bel pallone e cerca il tiro-cross beffardo, messo in angolo da Lezzerini. Il francese al 17′ ispira Di Francesco: l’inserimento è perfetto, ma il portiere ospite in uscita strozza l’urlo in gola ai 18.000 del ‘Barbera’. Maran perde D’Andrea per infortunio: al suo posto Bjarnason.

Il Palermo cresce minuto dopo minuto, al 21′ Verre imbeccato da Gomes dribbla e calcia dal cuore dell’area: palla fuori di poco. L’ex Samp esce un minuto dopo insieme a Blin, dentro Vasic e Segre. A 20 dalla fine bella occasione per Le Douaron, che stoppa e calcia di destro ma non inquadra la porta. Doppio cambio per Maran a quarto d’ora dalla fine: Papetti e Bertagnoli per Calvani e Besaggio. I rosa ci provano, Di Francesco mette una palla velenosa al 33′ che viene salvata dalla difesa bresciana. L’ex Sassuolo lascia poi il campo per Diakitè (dentro anche Lund per Pierozzi), ma il pubblico non approva.

A 9 minuti dalla fine Maran toglie Borrelli e Nuamah per l’ex rosa Corrado e Juric. La partita vive la svolta al minuto 84. Fuga di Lund a sinistra, sulla respinta della difesa bresciana irrompe Ceccaroni, che viene steso da Dickmann. Perri fischia rigore e il VAR conferma: dal dischetto Pohjanpalo è glaciale nel battere Lezzerini. Nel lungo recupero Dionisi inserisce Insigne al posto di Le Douaron. L’ex Frosinone ci prova subito con una conclusione deviata in corner. Al triplice fischio esplode la gioia dei rosanero e del ‘Barbera’.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: pari Cremonese a Carrara

Palermo-Brescia, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights della sfida tra Palermo e Brescia, terminata con il risultato di 1-0.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli