spot_img

Palermo, Aurelio: “A Cremona con umiltà, piedi per terra ma senza fermarci”

Giuseppe Aurelio, difensore del Palermo, ha parlato ai microfoni della società rosanero del momento dei siciliani e delle aspettative in vista del match con la Cremonese. Il terzino sinistro ha giocato 90 minuti importanti contro il Como, chiamato in causa dell’infortunio che ha tenuto Kristoffer Lund lontano dalla contesa. L’ex Pontedera ha risposto presente, pur al cospetto di un giocatore di assoluto valore come Gabriel Strefezza. Segno che col duro lavoro e l’attenzione al dettaglio si cresce sempre. Questo lo sottolinea proprio Aurelio, che parla anche del rapporto con la città di Palermo e sulle ambizione della piazza per il prosieguo della stagione.

Palermo, Aurelio: “Grande vittoria con il Como, con la Cremonese daremo tutto”

Aurelio ha commentato così l’ultima vittoria conquistata allo stadio Renzo Barbera dal Palermo: “Sabato contro il Como abbiamo fatto una grande vittoria, contro un’avversaria diretta per la promozione. Siamo stati un po’ timidi nei primi minuti, ma alla lunga siamo venuti fuori col nostro gioco, chiudendo alla grande il primo tempo. Nella ripresa, secondo me, abbiamo approcciato bene la gara, sotto ogni punto di vista. Infatti abbiamo fatto due gol e chiuso la contesa”.

Questa successo coi biancoblu porta con se un record importante, legato proprio al rendimento interno: “Siamo soddisfatti per questa quinta vittoria di fila in casa, mancava da più di vent’anni (in Serie B, ndr). Siamo stati bravi ad invertire il trend di inizio anno, sicuramente non vogliamo fermarci adesso”.

La testa però viaggia già verso i prossimi incontri, in primi a quello con la Cremonese: “Nella prossima giornata ci sarà un’altra partita importante, uno scontro diretto. Dovremo stare concentrati e affrontare questo match con umiltà, pur consapevoli di essere una grande squadra. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Giusto che i tifosi sognino, ma noi dobbiamo essere equilibrati e concentrati. Dobbiamo dare tutto in campo”.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B: il Venezia pareggia, Palermo terzo

Aurelio: “Posso migliorare, mi trovo bene qui”

Parlando di sé, Aurelio evidenzia in quali fondamentali sta migliorando. Merito anche di un gruppo che supporta i più giovani nella loro crescita: “Credo di aver fatto bene, ma so di poter migliorare sia in fase offensiva che difensiva. Tutto questo lo devo ai miei compagni che mi aiutano giorno dopo giorno a migliorare”.

Infine, il terzino sinistro ha parlato del suo rapporto con una città che pian piano lo sta adottando: “A Palermo mi trovo bene, spesso mi trovo con la mia ragazza per andare a Mondello oppure a fare una passeggiata in centro. Lì incontriamo tanta gente socievole, che mi fanno sentire a casa”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli