spot_img

Palermo amichevoli estive: si inizia con la Rappresentativa LND Sondrio, date e avversari

Il Palermo comincia a definire il programma di lavoro della preparazione e delle amichevoli estive durante il ritiro 2024. Nel ritiro al Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda di Livigno, i rosanero affronteranno tre gare amichevoli, la prima delle quali con la Rappresentativa LND Sondrio nella giornata del 13 luglio, alle ore 15. Il programma proseguirà con altre due partite. Mercoledì 17 gli uomini di Alessio Dionisi sfideranno con ogni probabilità gli svizzeri del Rapperswill-Jona FC. Il trittico di test si chiuderà sabato 20 luglio, sul campo di Temù (Brescia) contro il Monza. Ricordiamo che i siciliani svolgeranno una seconda parte del ritiro in casa del Manchester City, giocando anche un’amichevole contro l’Oxford United.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, De Sanctis accelera: Gyomber in difesa, idea Distefano

Palermo, il comunicato ufficiale della società

Questa la nota ufficiale della società in merito al programma delle amichevoli: “Mercoledì 3 luglio il Palermo si radunerà in provincia di Brescia per tre giorni di test a porte chiuse prima del trasferimento a Livigno, sede del prossimo ritiro estivo che inizierà ufficialmente domenica 7 luglio”.

Dopo i test medici si partirà quindi col ritiro vero e proprio. Il Palermo ha già esposto un quadro complessivo del lavoro da svolgere: “I rosanero lavoreranno sul campo del Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda fino a sabato 20 luglio e durante la preparazione in Valtellina disputeranno tre amichevoli. Il primo test è in programma sabato 13 luglio alle ore 15.00 contro la Rappresentativa LND Sondrio. Le altre due gare sono previste mercoledì 17 e sabato 20 luglio“.

La scelta del Palermo è quella di aumenterà gradualmente il livello tecnico degli avversari da affrontare in amichevole. Come abbiamo visto, ci sono diverse squadre che hanno scelto le Alpi come sedi dei propri ritiri, sia in Serie A che in Serie B. E il test con il Monza ne è il fulgido esempio. Da capire se ci sarà la disponibilità di altre formazioni di alto livello, in base ai vari programmi di lavoro. Intanto i tifosi rosanero cominciano a segnare sul calendario i primi appuntamenti della stagione 2024-25 del Palermo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli