L’amichevole tra Oxford United e Palermo si conclude con il risultato di 0-2. La partita disputata in terra inglese era anche l’ultimo test precampionato per la formazione rosanero. La squadra allenata da Alessio Dionisi ha giocato un primo tempo attento, poi nella ripresa con la girandola dei cambi si è sbloccata la gara. I gol portano la firma di Dario Saric e Roberto Insigne, protagonisti entrambi in tutte e due le segnature rosa. Un buon viatico, vista anche il terzo clean sheet consecutivo, in vista del debutto ufficiale di domenica 11 contro il Parma in Coppa Italia.
Oxford United Palermo, le formazioni ufficiali
OXFORD UNITED: 1 Cumming, 3 Brown, 4 Vaulkes, 5 Moore (Cap.), 7 Placheta, 8 Brannagan, 9 Harris, 12 Bennett, 19 Goodrham, 20 Rodrigues, 30 Kioso. A disposizione: 21 Ingram, 2 Long, 6 McEachran, 14 Sibley, 15 El Mizouni, 18 McGuane, 22 Leigh, 26 Currie, 34 Thorniley, 39 O’Donkor. Allenatore: Buckingham.
PALERMO: 16 Gomis, 3 Lund, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 14 Vasic, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu (Cap.), 20 Henry, 23 Diakité, 28 Blin, 43 Nikolaou. A disposizione: 12 Nespola, 63 Cutrona, 2 Graves, 4 Gomes, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 21 Damiani, 24 Corona, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni. Allenatore: Dionisi.
Oxford United Palermo, risultato 0-0 al 45′: ci prova Ranocchia
I primi minuti sono molto equilibrati, con il Palermo che non riesce a prendere il ritmo giusto per fare la partita. I rosanero si prendono un paio di rischi assai pericolosi in difesa, ma per fortuna l’Oxford United non ne approfitta. La prima palla gol arriva a metà frazione, quando Ranocchia col sinistro impegna Cumming. Si tratta però di un lampo isolato, visto che il match non ingrana sul piano del ritmo. Al 42′ Brannagan serve Goodrham, che da posizione favorevole non trova la porta. Prima dell’intervallo Dionisi è costretto a un cambio: fuori Vasic, dentro Gomes.
Oxford United Palermo, risultato finale 0-2: la sblocca Saric
Al rientro dagli spogliatoi c’è Di Mariano al posto di Di Francesco, mentre Desplanches sostituisce Gomis. Prima presenza in questo precampionato per il portiere ex Milan. Il primo tentativo della ripresa è di Ranocchia, che dalla distanza impegna Cumming. Prima dello scadere dell’ora di gioco torna in campo Brunori e c’è il debutto di Pierozzi. Il gioco si sviluppa per la maggior parte nella zona nevralgica del campo. Il Palermo prova a fare la partita, mentre l’Oxford si affida alle ripartenze contro una difesa che è però attenta. Al 62′, però, si sblocca il match: imbucata di Insigne per Saric, destro potente sul primo palo e gol del bosniaco. La gara si stappa, al 64′ c’è il raddoppio: ancora l’ex Ascoli protagonista, poi Brunori rifinisce per Insigne che col sinistro batte Cumming. I ritmi calano, al 75′ ci prova Di Mariano con un destro alto. Ben più pericoloso è Brunori che a tre minuti dalla fine impegna il portiere inglese.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Mirri: “Evitiamo gli errori del passato, City Group vuole la Serie A”
Oxford United Palermo, gli highlights
Potrai vedere nel riquadro sottostante gli highlights dell’amichevole tra Oxford United e Palermo.

