spot_img

Ortigia, trasferta a Genova: contro Quinto sfida da non sottovalutare

Il momento clou della stagione inizia adesso e l’Ortigia è subito chiamata ad alzare il livello per provare a riscuotere i crediti di un’annata faticosa, condizionata da infortuni, da varie difficoltà e da un calendario durissimo. In campionato i biancoverdi, al momento ottavi, sono attesi da sette partite decisive, sette finali, come le ha definite coach Piccardo, che diranno qual è il reale valore di questa squadra e quale posizione di classifica meriti realmente. Si comincia domani pomeriggio, alla piscina “Paganuzzi” di Albaro, a Genova, dove l’Ortigia scenderà in acqua contro i padroni di casa del Quinto, nel match della ventesima giornata del campionato di Serie A1. Una tappa fondamentale, una trasferta non semplice dalla quale, però, i biancoverdi dovranno tornare con una vittoria, in modo da iniziare quella risalita che è nei piani e nelle possibilità del club.

LEGGI ANCHE -> Ekipe Orizzonte, pronto riscatto dopo la Coppa: le etnee espugnano Bogliasco

Ortigia, sfida a Genova da non sottovalutare

Il calendario propone, infatti, per le dirette rivali ai piazzamenti europei, match difficili o scontri diretti, e se l’Ortigia riuscirà a sfruttare appieno le gare contro squadre alla sua portata, senza lasciare punti per strada, la rimonta in classifica sarà un’impresa possibile. Contro il temibile Quinto, dunque, gli uomini di Piccardo, che ritrovano Napolitano, al rientro dalla squalifica, dovranno mettere in acqua, per quattro tempi, lo stesso atteggiamento grintoso e la stessa lucidità mostrati contro il Savona e, per buona parte del match, anche contro il Recco.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli