Due settimane dopo la sfortunata trasferta sul campo del Quinto, l’Ortigia si prepara a tornare in acqua, questa volta davanti al proprio pubblico, per quella che sarà una sfida fondamentale per la salvezza. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, alla “Paolo Caldarella” di Siracusa, i biancoverdi affronteranno infatti la Rari Nantes Florentia, nella gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A1.
Ortigia, con la Florentia una gara da non sbagliare
Una partita decisiva, visto che la Florentia è ultima in classifica, a quattro punti dalla squadra di Piccardo che, vincendo, potrebbe dunque allontanarsi ulteriormente dai toscani e da quella posizione che significa retrocessione diretta. Non sarà un impegno facile, però, perché anche i fiorentini hanno assoluto bisogno di fare punti e di trovare un successo che li porterebbe a ridosso dell’Ortigia e li rimetterebbe in piena corsa per i play-out. Insomma, ci sarà da lottare per quattro tempi, proprio come è avvenuto all’andata, con i biancoverdi che riuscirono a spuntarla solo nel finale di gara.
LEGGI ANCHE -> Siracusa-Catania, precedenti: prevalenza azzurra, ultimo successo etneo nel 2017-18
Gli uomini di Piccardo, che cercano il loro primo successo interno della stagione, sono apparsi in netta crescita, ma devono ancora migliorare nella gestione di alcuni momenti del match, quando la stanchezza si fa sentire e bisogna mantenere calma e lucidità. Domani servirà fare tutto al meglio per poter vincere e magari avvicinarsi a chi sta davanti in classifica.

