Lunedì di vigilia per l’Ortigia che, a pochi giorni dalla sconfitta in quel di Bologna, si prepara ad affrontare la partita più importante, quella che non ammette appelli né concede altre possibilità. Domani pomeriggio, alle ore 14.30, alla “Paolo Caldarella”, i biancoverdi ospiteranno la De Akker Bologna nella gara 2 di semifinale dei play-off per il 5° posto del campionato di Serie A1.
Gli uomini di Piccardo non hanno avuto troppo tempo per pensare a quanto avvenuto in gara 1, perché si sono subito proiettati alla sfida di domani, animati da una grande voglia di riscatto, dal desiderio di prendersi quello che è sfuggito solo per una questione di dettagli. Anche domani, saranno proprio i dettagli a fare la differenza, all’interno di un match apertissimo tra due squadre che, al netto degli 11 punti in più della formazione di Mistrangelo nella classifica della regular season, nei tre confronti disputati, hanno dimostrato di equivalersi.
Voglia di riscatto per l’Ortigia
In casa Ortigia, il ko di Bologna è stato vissuto con un po’ di rammarico, ma soprattutto con la consapevolezza di meritare di più e di aver pagato troppo per un paio di errori nelle fasi finali della partita, quando, segnando il gol del +2, si poteva chiudere il discorso. Consapevolezza che ha caricato gli uomini di Piccardo, che domani faranno di tutto per vincere e allungare la serie, portandola a gara 3, e poi giocarsi il passaggio alla finale, sapendo che in questo confronto con la De Akker tutto è possibile.
LEGGI ANCHE -> Telimar a segno nel derby di andata: playout in salita per la Nuoto Catania
Sarà fondamentale sfruttare il fattore campo, magari sperando che la città e i tifosi stiano vicini alla squadra, affollando le tribune della “Caldarella”. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia

