Ha del clamoroso quanto sta accadendo in queste ore in casa Oratorio San Ciro e San Giorgio Marineo. La società ha deciso di ritirarsi dal campionato di Eccellenza Girone A. E lo ha fatto con un comunicato apparso sui profili social del club: “Ritiriamo la squadra dal campionato di Eccellenza. Nelle prossime ore consegneremo la squadra al sindaco Franco Ribaudo, all’assessore allo sport Beatrice Di Sclafani e a tutti i consiglieri di minoranza e di maggioranza”.
Oratorio Marineo, addio all’Eccellenza?
Il comunicato diffuso dall’Oratorio Marineo prosegue svelando i motivi del disimpegno. Una questione legata alla gestione dello stadio Comunale: “Dopo tre anni di gestione del campo sportivo Biagio Conte, giunta alla naturale scadenza, il Comune circa un mese fa ha emanato un bando per la nuova assegnazione a cui la nostra società aveva partecipato. Il suddetto bando dopo la pubblicazione è stato revocato dal Comune, che ne ha presentato un secondo con delle modifiche. Purtroppo la nuova assegnazione è ricaduta su un’altra società che parteciperà al campionato di Terza categoria. Noi in queste condizioni non possiamo più gestire le sorti della società Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo”.
I vertici dell’Oratorio Marineo hanno passato in rassegna il lavoro fatto in questi anni. Quello appena iniziato è il sesto campionato consecutivo in Eccellenza per il club: “Usciamo di scena, orgogliosi per quanto abbiamo fatto in questi anni, vincendo campionati anche in esilio (Belmonte Mezzagno) e conquistando il Campionato di Eccellenza, un vero orgoglio per una piccola comunità come quella di Marineo”.
LEGGI ANCHE -> Highlights Castellammare – Marsala (Eccellenza Sicilia Girone A)
L’Oratorio Marineo, in chiusura di comunicato, fa sapere che “nelle prossime ore saremo al comune per consegnare i libri sociali e contemporaneamente chiederemo l’accesso agli atti per verificare le procedure di assegnazione e se vi sono le condizioni adiremo alle vie legali”.

