spot_img

Oratorio Marineo, Mantegna: “Tanta emozione e responsabilità per me”

Buona la prima per l’Oratorio Marineo nella preparazione estiva che anticipa la sesta stagione in Eccellenza. Al Biagio Conte, davanti a una trentina di tifosi, è arrivata una vittoria per 4-0 nell’amichevole contro il Bagheria 90011, squadra di Promozione.

Nel primo tempo, l’Oratorio Marineo ha dominato, senza però essere concreto sotto porta, come nel caso di De Luca, tornato nella sessione estiva di mercato, che calcia male davanti lo specchio. Nella ripresa, Fontana colpisce un palo per gli ospiti al 56′, D’Agostino invece si vede annullare un gol per fuorigioco 7 minuti più tardi. Ci pensa capitan Maggio a sbloccarla, al 68′, con un tiro dalla distanza. D’Agostino conquista un rigore poi trasformato da Martel Espino al 74′. Lo spagnolo arrivato dal Mazara raddoppia un minuto dopo su assist di Luca Leale, ala destra classe 2007 proveniente dal Ciakulli ancora da ufficializzare. Gol annullato anche per Martel Espino, dunque niente tripletta personale. Ci pensa Arusa, ex Casteldaccia, a fare poker all’85’.

Oratorio Marineo, le riflessioni di Mantegna

“Stiamo lavorando in maniera pesante da una settimana – afferma Giovanni Mantegna, allenatore dell’Oratorio Marineo -. Ci alleniamo due volte al giorno, quindi cerchiamo di sfruttare al massimo quelle due ore a disposizione. È stato un bel test, anche il Bagheria mi è sembrata una squadra ben organizzata. Ho avuto buone indicazioni in tutti i reparti ma c’è ancora da lavorare. Adesso altri venti giorni per prepararci al meglio per la coppa e il campionato”.

“Nel primo tempo siamo arrivati bene con diverse trame e fraseggi ma non abbiamo concretizzato – continua Mantegna -. C’è la scusante, tra virgolette, delle gambe pesanti. Cercheremo di essere, già in allenamento, più incisi, concreti, per poi portare questi fattori in partita. Le occasioni come quella di De Luca possono capitare una volta, due volte, quindi bisogna sfruttarle al massimo, e dobbiamo essere pronti per questo. Martel Espino ha fatto vedere qualche colpo. Fisicamente e atleticamente non è al 100%, però ha già fatto vedere che può fare di grandi cose. Maggio, invece, è l’uomo simbolo e ha carisma in campo. Si prende tante responsabilità a sbloccare i risultati, dare indicazioni. È un ragazzo che fa piacere averlo in squadra”.

Un debutto di fuoco

Mantegna sarà al debutto da allenatore in Eccellenza sulla panchina dell’Oratorio Marineo, svelando le sue emozioni ai nastri di partenza: “Ho fatto sempre il secondo, per esempio al Cus Palermo o qui a Marineo l’anno scorso. Ora, essendo primo, c’è tanta emozione e responsabilità: la vivo piano piano. Se comincio a pensarci già da ora, diventa stressante. Meglio farlo nella settimana del debutto in coppa, quasi sicuramente contro il Misilmeri. Un derby, quindi ancora più pesante. Ovviamente lavoreremo al meglio per arrivare pronti anche alla prima di campionato”.

LEGGI ANCHE -> Lascari Cefalù, Palazzo: “Progetto pulito e serio, daremo l’anima per la salvezza”

Ben nove palermitane nel Girone A, in cui è presente l’Oratorio Marineo: “Sarà una stagione tosta. Il Gela è una corazzata, l’Athletic Palermo ha costruito una bellissima squadra, lo Sciacca si è attrezzato per fare bene. In primis ci sono queste tre squadre forti. A seguire, penso che le squadre ripescate come Lascari-Cefalù, Parmonval, assieme a Partinicaudace e Marsala sicuramente vorranno fare un campionato all’altezza. Noi siamo una comunità piccola di quasi 7.000 abitanti, quindi abbiamo il privilegio di essere in un campionato così competitivo e bello come l’Eccellenza. Cercheremo di sudare la maglia e conquistare la salvezza il prima possibile”, conclude Mantegna.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli