spot_img

Onorati: “Grande annata con l’Athletic Club Palermo, Sicilia F.A. in costante crescita”

Protagonista assoluto del girone A di Eccellenza, l’Athletic Club Palermo si è imposto in vetta alla classifica sin dall’inizio della stagione, portando a casa la tanto ambita promozione in Serie D. Ma dietro una grande squadra non può che esserci un grande staff. Ed è proprio per questo motivo che la redazione di Sporticily.it ha intervistato Marco Onorati, storico portiere di squadre come Messina e Catania e preparatore portieri del club nerorosa.

“È stata una stagione dove noi siamo stati sempre primi – ha dichiarato Marco Onorati ai nostri microfoni – . Non abbiamo mai ceduto il passo fin dalla prima giornata, con una vittoria che ci ha permesso di portarci subito in vetta. E fin da allora noi abbiamo continuato per questa strada, arrivando a fine stagione mantenendo sempre il primo posto nonostante il Gela per tutto il campionato ci è stato molto vicino a livello di punti, ma da questo punto di vista la nostra costanza nei risultati ci ha assolutamente premiato”.

Onorati tra Athletic Club Palermo e Sicilia F.A.

Onorati però, oltre ad essere il preparatore portieri dell’Athletic Club Palermo, è anche sin dalle prime battute un membro dello staff della selezione allenata di Mister Giovanni Marchese: la Sicilia FA. “Mi sono avvicinato al progetto grazie a Giovanni, che ho conosciuto in veste di atleta quando allenavo i portieri nel Catania in Serie A. Per me questo è il terzo anno qui, e già dall’anno scorso in Corsica, dove abbiamo affrontato sia il Saint Martin e la Sardegna. Abbiamo avuto modo di percepire la validità dei nostri giocatori, dando modo di dare anche quest’anno continuità al percorso evolutivo che stiamo attraversando”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE -> Supergiovane Castelbuono, Vittorietti: “Salvezza difficile, ma così è più bello”

La Nazionale Siciliana scenderà infatti in campo nuovamente a giugno, a Caltanissetta di preciso, in occasione della seconda edizione della Sikelia Cup, affrontando quest’anno la Costa d’Avorio Ligue 1 e puntando a un sempre più alto livello di competitività. “Io mi auguro che questo progetto possa continuare a camminare su questa strada e migliorarsi anno dopo anno, cercando di andare ad affrontare anche le altre Nazioni senza Stato oltre che la Corsica. Me lo auguro moltissimo perché ciò vorrebbe dire che in Sicilia ci sono dei validi dirigenti e dei validi giocatori”, conclude Onorati.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli