Il Messina ha aperto un contest per scegliere la nuova maglia per la stagione 2023/24. In vista della prossima stagione di Serie C, i giallorossi hanno voluto coinvolgere i propri tifosi nella scelta della casacca, in un’operazione simile a quella proposta dal Palermo qualche anno fa. Con un post sui canali social della società (su Facebook e Instagram), i sostenitori dei peloritani sono invitati a scegliere tra due maglie che possono essere votate tramite un like alle immagini.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina, Brogni in arrivo: chiusura anche per Giunta
Nuova maglia Messina, tra i tifosi vince lo stile classico
Guardando quelli che sono i pareri tra i tifosi del Messina sulle due scelte proposte per la nuova prima maglia, si può dire che vince la tradizione. In testa c’è infatti una casacca totalmente bianca, con sottili inserti giallorossi sul collo e sulle maniche. Qualcosa di diverso propone l’altra alternativa in gioco, che inserisce una croce che si sviluppa in diagonale giallorossa sul fronte della maglia.
In generale, come detto in precedenza, lo stile “classico” si sta imponendo su una scelta più “innovativa”. Anche se va sottolineato che, se sulla pagina Facebook è un plebiscito per il primo, su Instagram le due proposte concorrono quasi testa a testa (e la maglia “innovativa” è in vantaggio).
Nei commenti comunque alcuni tifosi sono rimasti comunque delusi dalle proposte messe in campo dal Messina e da Givova, sponsor tecnico della società giallorossa. Criticata in tal senso la scelta di proposta “innovativa”, che non valorizzerebbe appieno i colori della tradizione. Al netto di tutto questa non sarà l’unica votazione in cui i tifosi del Messina potranno dire la loro. Infatti è previsto che lo stesso meccanismo sia proposto per le altre due maglie di gara da usare in questa annata 2023/24. Perciò ci sarà ancora spazio per i supporters di dire la loro.

