spot_img

Nuova Igea Virtus, Barbera aggregato alla prima squadra: occasione per l’ex Palermo

Mattia Barbera e il sogno Serie D che si concretizza sempre di più con la possibilità firmata Nuova Igea Virtus. La squadra militante nel girone I secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it, avrebbe deciso di dare una grossa chance al talentino cresciuto e formatosi nell’Aspra tra Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza. Con un trascorso anche nella Primavera del Palermo nel 2022, passando anche sotto gli ordini di Silvio Baldini ed Eugenio Corini.

I dettagli dell’operazione parlano di un accordo verbale tra le parti, che vedranno il classe ’04 partire per il ritorno con la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto ed essere valutato dall’occhio attento e vigile del tecnico palermitano Ciccio Di Gaetano, riconfermato dopo la buonissima stagione dell’anno scorso. Un’occasione unica per un ragazzo di soli vent’anni, che ha scalato con pazienza e grande applicazione le principali categorie siciliane, a suon di gol e ottime prestazioni.

Nuova Igea Virtus, chi è l’attaccante Mattia Barbera

Prima punta dotata di buona fisicità e ottima tecnica di base, all’occorrenza impiegabile come attaccante esterno, ex Palermo. Mattia si è affacciato per la prima volta al calcio dei grandi – nel 2021 – con la maglia dell’Aspra, collezionando ben tre stagioni a tinte gialloverdi, realizzando 31 reti e firmando svariati assist nelle massime serie regionali.

Nell’ultima stagione, chiusa in doppia cifra per Barbera, da Under, si è attirato gran parte dell’interesse del panorama regionale calcistico, essendosi messo in mostra in una categoria difficile come l’Eccellenza, da titolare. In questo senso – nonostante la retrocessione in Promozione – va premiato il coraggio della società gialloverde nel puntare su un potenziale futuro gioiello del territorio palermitano. Il quale non ha tradito le attese dei mister Correnti, Ferrara e Palazzo nel campionato appena trascorso. Adesso per Mattia c’è l’Igea Virtus, dovrà farsi trovare pronto per guadagnarsi la fiducia di tutti!

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli