spot_img

Nova Basket, bella vittoria a Marsala: la regular season termina con un secondo posto

La NOVA Basket espugna il PalaMediPower di Marsala 73-85 e chiude la Prima Fase al secondo posto in classifica a quota 24 punti. Un risultato incredibile per la giovane società biancoblu, che porta a casa una partita mai in discussione, approcciata perfettamente e dominata fin dalla palla a due, che racconta una prima parte di stagione da incidere sulla pietra. Comunque vada, d’ora in poi, la squadra del duo Pizzuto-Gentile dovrà essere orgogliosa di quello che farà. Ed ora, sotto con la Poule Promozione Serie B.

La cronaca della partita

La NOVA approccia benissimo alla sfida, difende bene, corre in transizione e trova canestro a difesa schierata. Marsala soffre l’intensitò ospite e, con i canestri di Akele (già in doppia cifra con 14 punti al 10’), Miletic e capitan Carlo Stella il tabellone del PalaMediPower alla fine dei primi 10’ segna 9-29. Marsala ci prova anche nel secondo parziale, ma la NOVA è in pieno controllo ed i canestri di Senbergs e dei “giovanissimi” Bosco (tripla dall’angolo) e Girgensons chiudono il primo tempo sul 26-52.

Al rientro dalla pausa lunga Niang, Leone e Vieversys provano a trascinare Marsala, ma Musikic, Akele ed El Showehy rispondono con la stessa moneta ed al 30’ è 43-70. Nell’ultimo parziale Vieversys ed Allegri tentano di suonare la “riscossa”, con gli ospiti che tirano i remi in barca troppo presto ed i locali che si riportano al -10 (71-81) nei secondi finali, ma Miletic e compagni amministrano e portano a casa la vittoria.

LEGGI ANCHE -> Virtus Trapani, sconfitta indolore sul parquet della Cestistica Gioiese

Il tabellino di Nuova Pallacanestro Marsala – Nova Basket

Nuova Pall. Marsala – NOVA Basket 73-85 (9-29; 26-52, 43-70)

Nuova Pall. Marsala: Tumminia 3, Gerardi, Niang 6, Allegri 14, Donato 5, Foure 6, Leone 9, Mercogliano, Calabrese ne, O. Papavero 5, Vieversys 21, A. Papavero 4. Coach: Grillo.

NOVA Basket: El Showehy 5, Akele 18, Gentile, Bittar 10, Senbergs 9, Paez ne, Bosco 3, Carlo Stella 5, Golino 7, Miletic 16, Musikic 11, Girgensons 1. Coach: Pizzuto-Gentile.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli