L’edizione SE2025 della Nofrio’s Cup è iniziata all’insegna dei gol e dello spettacolo. Nella giornata di lunedì, all’esordio, il Bolívar ha battuto per 5-2 il Rosario Central privo del suo giocatore più atteso, Alessio Aiello, assenza che a giudizio di alcuni, non era poi così impronosticabile.
Mattia Barbaccia, per i celesti boliviani, dopo aver contribuito alla promozione dell’ASD Marineo in seconda categoria, ha fatto la differenza anche al Nofrio’s Stadium.
Nella seconda sfida, con lo stesso risultato, il Colo Colo trascinato dal funambolico Ciro Puccio ha avuto la meglio sul Palmeiras: capitan Giuè mastica amaro anche per il rosso rifilato a Dario Raineri che così non potrà prendere parte alla prossima sfida.
Nofrio’s Cup, le partite del martedì
Martedì, larga vittoria dell’Independente con Totò Di Peri che ha sfogato la frustrazione per la retrocessione in Promozione con l’Oratorio San Ciro e Giorgio, sul malcapitato portiere del Gremio a cui ha rifilato 4 degli 8 gol con cui i biancorossi hanno battuto i brasiliani. Nell’ultima gara della giornata inaugurale del torneo marinese, successo per 3-1 dell’Olimpia Asunción sull’Alianza de Lima, con doppietta di Gaspare Roma che non ha fatto rimpiangere Vincenzo Lisciandrello, reduce dalla sconfitta nella finale dei playoff della Serie D di calcio a 5 con il Seven Stars.
Si tornerà in campo martedì 3 e mercoledì 4 giugno per la seconda giornata. Questo il programma: Rosario Central-Palmeiras, Colo Colo-Bolivar (per il Gruppo A), Indipendente-Alianza e Olimpia Asuncion-Gremio (Gruppo B)

