Nicolò Terranova presenta il primo impegno stagionale della Nissa, che riceverà l’Enna nel primo turno di Coppa Italia Serie D. Il tecnico ha fatto il punto dopo il ritiro estivo. Un periodo di preparazione che gli lascia il sorriso sulle labbra: “Sono soddisfatto perché abbiamo lavorato bene, in sintonia con lo staff, con i giocatori e con la società. Quando non ci sono infortuni vuol dire che si lavora bene. Abbiamo preparato bene l’inizio di questa stagione, sappiamo che sarà veramente difficile. In questo torneo ci sono società ambizione e città importanti come Caltanissetta. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per raggiungere la nostra meta”.
Uno stadio riaperto in extremis
È di questi minuti la notizia del ricorso accolto per l’apertura degli spalti dello stadio Tomaselli di Caltanissetta. Terranova fa capire che in questo modo Nissa ed Enna daranno uno spettacolo migliore. In ogni caso, le notizie dei giorni scorsi non hanno rasserenato la squadra: “Sicuramente non è stata una bella settimana. Tutti lavoriamo per fare uno spettacolo a questi tifosi che fin dall’anno scorso ci hanno sempre seguito con grande passione. Mi riferisco a tutte e due le città, lontane dalla D da tanti anni, due società amiche. Il calcio è in continua evoluzione anche nei rapporto tra società. Lo dobbiamo capire noi, lo devono capire le istituzioni e lo devono capire i tifosi. Si viene allo stadio per guardare uno spettacolo”.
LEGGI ANCHE -> Sancataldese, Pidatella: “Siracusa forte, ma non vogliamo andare in gita”
Nissa, Terranova analizza l’Enna
Infine Terranova analizza l’Enna, primo avversario della Nissa nella stagione 2024-25. Secondo il tecnico, i gialloverdi di mister Peppe Pagana rappresentano un rivale tosto: “L’Enna è una buona squadra, costruita con criterio. Conoscendo Pagana mi aspetto una squadra organizzata, che sa quello che vuole. Avendo organizzato bene il loro organico abbiamo notato i tanti stranieri. Questo indica che sarà una partita giocata anche sul piano delle diverse culture calcistiche. Ci aspettiamo una partita tosta e gagliarda. Noi sappiamo che per ottenere risultati dobbiamo dare il massimo. Ci saranno temperature alte nonostante l’orario spostato. Sappiamo che i derby vanno giocato in una determinata maniera, ho visto la squadra concentrata. L’avversario è tosto, ci sono tutte le componenti affinché la partita sia equilibrata e vada giocata bene”.

