spot_img

Nissa, obiettivo Russotto: l’ex Siracusa obiettivo reale, ma occhio alle sorprese

È una Nissa scatenata quella vista in questa prima fase di calciomercato estivo, con Andrea Russotto in cima alla lista. Il club siciliano, che ha già chiuso per calciatori importanti come Mansour, Spanò, Aluisi e Cassano, è in trattativa con il classe 1988, con il quale sarebbe vicino l’accordo. Quello dell’ex Catania – con cui ha vinto il campionato di Serie D – sarebbe un rinforzo di assoluto spessore per la squadra siciliana, che nell’anno del ritorno nel massimo livello dilettantistico punta a un campionato di vertice.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.itNissa e Russotto – sono a colloquio costantemente per trovare l’intesa giusta e chiudere una delle operazioni più importanti nel girone I. Infatti, in base a ciò che vi abbiamo raccontato questa mattina, il Siracusa si starebbe assicurando un attacco che vede Longo, Bollino, Convitto e Alma (il quale potrebbe alzare la richiesta dopo l’arrivo degli ex Trapani) gli esterni offensivi ai lati di Mimmo Maggio. Ciò andrebbe ad escludere la presenza del capitano Russotto, sempre più vicino dal salutare gli aretusei dopo il trionfo ai playoff dell’anno appena trascorso.

Nissa, chi è Andrea Russotto: una sicurezza in Serie D

Il nome di Andrea Russotto si lega in maniera importante al Catania, club con cui ha giocato per cinque stagioni in totale tra Serie C e Serie D. L’ultima parentesi in rossazzurro proprio quella nel massimo campionato dilettantistico, nella stagione 2022-23.

Tra i pilastri del club etneo di Giovanni Ferraro, Russotto ha totalizzato 29 presenze, 8 gol e 6 assist due stagioni addietro. Campionato importante dunque per l’ex Cavese e Crotone, che adesso potrebbe provare a puntare a ripetersi con la maglia della Nissa di Nicolò Terranova, dopo il trionfo ai playoff di Siracusa. Maglia con la quale non è potuto scendere in campo sempre, a causa di un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per un po’. Nonostante ciò, Russotto rappresenta una certezza per il girone I di Serie D, nel quale vanta ben 44 presenze, 12 gol e 9 assist.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli