spot_img

Nissa, Giovannone: “Campanella nuovo allenatore, spiego l’esonero di Terranova”

Luca Giovannone chiarisce punto per punto la decisione dovuta all’esonero di Nicolò Terranova da allenatore della Nissa. Il presidente ha indetto una conferenza stampa in cui ha voluto parlare a cuore aperto: “Tutti hanno visto quanto fossi dispiaciuto per il fatto di dover esonerare mister Terranova. D’altra parte sono una persona vera e sincera, non riesco a nascondere i miei sentimenti. Terranova è stato esonerato da me dopo l’inizio del secondo tempo contro il Ragusa. Anche se avessimo vinto la partita sarebbe stato esonerato lo stesso. Non l’ho esonerato per la contestazione, ma perchè dopo 10 minuti di secondo tempo non c’era alchimia con la squadra e non poteva farci proseguire un campionato migliore”.

Nissa, Giovannone sull’esonero di Terranova

Giovannone ci ha tenuto a sottolineare che Nicolò Terranova non è l’unico colpevole. La Nissa, sotto la sua guida, ha dato prova di poter giocare alla grande, anche con le big di Serie D Girone I: “Non do le colpe a Terranova. Questa alchimia che non è nata può derivare da vari fattori che non scopriremo mai. Ringrazio il mister per il lavoro straordinario fatto lo scorso anno insieme al direttore Russello. Resteranno nel mio cuore e in quello dei tifosi i ricordi di quell’anno meraviglioso. Non ho esonerato prima Terranova nonostante tanti tifosi lo chiedessero, perchè non ero convinto. Anzi sono contento di non averlo fatto, perchè ci ha regalato belle partite, come le vittorie con Locri e Scafatese. Ci è mancata la continuità che mi aspetto e che desidero dal nuovo allenatore”.

Giovannone annuncia: “Campanella nuovo allenatore”

Dopodichè Luca Giovannone ha annunciato che Giovanni Campanella sarà il nuovo allenatore della Nissa. Una scelta già anticipata dalla nostra redazione, che il presidente ha svelato insieme alla conferma del ds Ernesto Russello: “Qualcuno ha scritto che sarebbe stato esonerato anche Russello, ma ha la mia massima fiducia. Si è fatto espellere con la Sancataldese per amore della maglia, e gli va dato onore. Lo invito a ritrovare serenità e tranquillità, con la massima fiducia che ha da parte mia. Lui conosce bene Campanella, lo seguirà così come seguirà i giocatori scelti e condivisi con Terranova”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli