Il calciomercato è un contesto dagli equilibri labili e scenari mutevoli. Evoluzione frenetica e vertiginosa di fatti e accadimenti. Svolte inattese, virate sorprendenti, ribaltoni sul ciglio del traguardo. Finché l’accordo non è sancito, con l’apposizione delle firme, l’evidenza del classico nero su bianco, sussiste un perenne margine di imprevedibilità. Mauro Bollino vicino alla Nissa.
Negli scorsi giorni la redazione di Sporticily.it vi aveva parlato di un allontanamento importante e decisivo da parte della società targata Giovannone nei confronti del calciatore reduce dalla vittoria del girone I di Serie D con la maglia del Trapani. Nelle ultime ore, invece, sembrerebbe esserci stato un forte riavvicinamento a Bollino di marca biancoscudata. A tal punto da vedere le parti molto vicine alla chiusura dell’affare. Dunque, sfumato Russotto (vicino alla permanenza a Siracusa), la Nissa è pronta ad assicurarsi le prestazioni sportive di un esterno d’attacco importante per la categoria.
Nissa, arriva un ex Trapani: chi è Mauro Bollino
Esterno destro, di piede mancino e con un grande bagaglio alle spalle. Mauro Bollino – classe 1994 – ha iniziato il suo percorso nel calcio nel Palermo. Diventando mattatore assoluto con la Primavera e accumulando qualche convocazione in Serie A nell’anno 2012/2013. In rosanero (U19) lascerà il segno con 57 presenze e 33 gol.
Pisa, Foggia, Andria, Taranto, Paganese e Sicula Leonzio le avventure in Lega Pro di Bollino. Per un totale di 131 presenze, 22 gol e ben 23 assist tra i professionisti. Il resto è tanta Serie D giocata sempre ai vertici e con l’obiettivo di vincere. Dalla fetta di stagione con il primissimo Bari di Aurelio De Laurentiis ai trionfi con ACR Messina e Casertana. L’ultima annata nel Trapani di Antonini, il nativo di Palermo ha siglato 6 reti e 2 assistenze in 35 presenze. In totale – nel massimo livello dilettantistico – Mauro conta circa 130 gare ufficiali, 37 reti e 28 passaggi vincenti. La Nissa e Nicolò Terranova aspettano a braccia aperte il loro totem, che andrà ad affiancare l’altro ex Trapani preso: Samake Boubacar.

