Sfumato l’obiettivo Cristiano (confermato all’Enna) la Nissa è pronta sguinzagliarsi sul calciomercato, che servirà per costruire la squadra che dovrà competere nel prossimo girone I di Serie D, nel quale il club di Luca Giovannone dovrà recitare un ruolo da protagonista e cercare di agguantare la seconda promozione di fila, in questo caso in Lega Pro e quindi nel professionismo.
Confermati il tecnico Nicolò Terranova e il direttore sportivo Ernesto Russello, la compagine di Caltanissetta ha messo nel mirino un tris di nomi niente male, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it. Dario Giacomarro, Domenico Maggio e Sergio Sabatino i profili indiziati, ma andiamo con ordine.
Nissa, da Sabatino al bomber: gli obiettivi di Russello

Una squadra che punta a vincere e primeggiare in un campionato estenuante e complesso come la Serie D ha bisogno di interpreti top e almeno di pari livello in ogni ruolo. Qualità e profondità della rosa, opzioni multiple che non implichino soluzioni di ripiego o cosiddette seconde scelte, ma una ragionata turnazione di top player, che mantenga elevatissimi standard di rendimento e cifra tecnica complessiva del collettivo.
Sergio Sabatino, difensore centrale e capitano del Trapani che ha frantumato ogni avversario nell’ultimo campionato del massimo livello dilettantistico, dopo la conferma pubblica del presidente Antonini in vista del prossimo anno, ha visto il rapporto con il club granata incrinarsi leggermente, finendo per diventare uno dei preferiti del ds Russello per la Nissa. Obiettivo acclarato – per il centrocampo invece – Dario Giacomarro, centrocampista classe 1995 dell’Ischia, reduce da una stagione nel girone G di Serie D, nella quale ha totalizzato 26 presenze, 4 gol e 2 assist.
A chiudere, la ricerca del centravanti, per la formazione nissena, è chiaramente una priorità. Con l’addio sempre più vicino del bomber Agudiak (19 gol nella scorsa Eccellenza), trovare un qualcuno che gonfi a ripetizione la rete durante l’arco della stagione, per il duo Russello–Terranova è quasi obbligatorio. Domenico Maggio, fresco di vittoria dei playoff e titolo di capocannoniere con la maglia del Siracusa è uno dei preferiti, ma non l’unico nella lista dei desideri. Seguiranno aggiornamenti.

