Il Palermo corre ai ripari e mette sotto contratto un nuovo portiere: Nils Balaguss. La conferma è arrivata dalla Lega Serie B, che con l’ormai consueto aggiornamento sui numeri di maglia e sui tesseramenti in vista della nuova giornata di campionato, ha svelato la novità in casa rosanero. Il club di Viale del Fante ha così ingaggiato un nuovo estremo difensore. Con ogni probabilità farà la spola tra prima squadra e formazione Primavera, ma si tratta di un valore aggiunto.
Scopriamo meglio chi è Nils Balaguss e qual è l’apporto che potrà dare al Palermo nella stagione appena iniziata.
Nils Balaguss al Palermo, chi è il nuovo portiere rosanero
Nils Balaguss è un calciatore nato il 14 marzo del 2008 in Lettonia. Il suo percorso a livello di calcio giovanile è iniziato tra le fila del Rigas FS, una delle migliori del Paese. Dopodiché è approdato al Super Nova, prima del suo approdo in Italia. Nell’estate del 2024, infatti, ad accorgersi di lui sono gli osservatori del Torino, i cui rapporti convincono il club a tesserarlo per la formazione Primavera.
In seno al club granata si allena spesso anche con la prima squadra, al fianco di un colosso come Vanja Milinkovic-Savic. Le sue qualità sono state note a tutti, tanto che il Palermo ha deciso di puntare su di lui. Oltre al Torino, Nils Balaguss è transitato anche dal Genoa. Con il Grifone, però, vanta solo pochi allenamenti in prova.
LEGGI ANCHE -> Magnani saluta Palermo: “Settimane terribili, ringrazio tutti. Tiferò per voi ogni giorno”
I risultati in Nazionale
Fin dalla più tenera età, Nils Balaguss ha fatto parte delle selezioni giovanili della Nazionale della Lettonia. Sfruttando un fisico da 199 centimetri per 90 chili, è diventato protagonista per il suo Paese. Il nuovo portiere del Palermo è diventato protagonista fin dagli Under 17, sfoderando prestazioni importanti.
Per ben tre volte di fila, Balaguss è stato eletto miglior portiere lettone della classe 2008. Nonostante la sua stazza, è un estremo difensore molto dinamico e portato a giocare la palla con i piedi. Chi lo ha osservato ha posto l’accento sulla sua leadership e sulla capacità di parlare tanto con i compagni. Reattivo, deciso, abile sia tra i pali che nelle uscite: Nils Balaguss può essere il portiere giusto per il Palermo del futuro.

