spot_img

Napoli-Palermo, pagelle: si salvano solo Lund e Gomes, Ceccaroni da horror

Andiamo a leggere le pagelle della partita tra Napoli e Palermo, valida per il secondo turno di Coppa Italia Frecciarossa e terminata con il risultato di 5-0. Una notte da dimenticare per la formazione rosanero, che di fatto non è mai scesa in campo. Sicuramente non il modo migliore per onorare la competizione e la sfida contro una delle pretendenti per la conquista dello scudetto. Per la cronaca, gli azzurri sono andati in gol due volte con Cyril Ngonge e una volta con Juan Jesus, sempre nel primo tempo. A segno anche David Neres e Scott McTominay nel secondo tempo.

Pagelle Napoli-Palermo, i migliori e i peggiori tra i rosanero

Sono veramente pochissimi i giocatori del Palermo che si salvano dopo una notte del genere. Tra questi c’è senza dubbio Kristoffer Lund, che ha dimostrato una buonissima gamba dopo il problema fisico dei giorni scorsi. Non male anche la prova di Rayyan Baniya, alla prima da titolare con il Palermo.

Sono tante le prestazioni che sono da dimenticare. In primis quella di Salvatore Sirigu, protagonista in negativo in almeno due reti del Napoli. Male anche Pietro Ceccaroni che di fatto regala due gol al Napoli.

Difesa

SIRIGU 4,5 – Il rientro da sogno che tutti speravamo non si verifica. Non tanto per le cinque reti subite, quanto per le prime due che erano sicuramente evitabili.

BUTTARO 5 – Sicuramente la sua prestazione non è peggiore rispetto a quelle di altri suoi colleghi. Era la sua prima presenza stagionale, sicuramente non sarà difficile da dimenticare.

PEDA 5 – Vale per lui lo stesso discorso di Buttaro. Non ha giocato di certo la miglior partita della sua carriera, ma c’è chi ha fatto peggio di lui.

BANIYA 5,5 – Prima da titolare anche per lui, che dimostra di poter diventare un leader della difesa del Palermo. Commette poche sbavature, non ha colpe sui gol. Si riparta dall’italo-turco (dal 72′ LUCIONI s.v. – Ingiudicabili i suoi 20 minuti, ma il suo rientro può essere importante)

CECCARONI 4 – Va bene la forza dell’avversario e il dislivello con lo stesso, ma certi errori sono inammissibili. Non tanto la facilità con cui Juan Jesus salta sulla sua testa, quanto l’assist a Simeone per il 4-0 di Neres.

LUND 6 – Nella pessima notte del Palermo è letteralmente l’unico a salvarsi, almeno tra i titolari. Corre tanto e lo fa quasi sempre con costrutto, limita Mazzocchi e va anche al cross in più di un’occasione (dall’83’ PIEROZZI s.v.)

Centrocampo

VASIC 5 – I centrocampisti del Napoli sono superiori a lui già sulla carta, se consideriamo che i compagni non aiutano il serbo, la frittata è servita. Espulsione per noi esagerata.

RANOCCHIA 5 – L’unico titolare fisso mandato in campo da Dionisi tradisce ancora una volta. Di certo il resto dell’orchestra è stonata, ma il suo primo violino gioca male (dal 63′ GOMES 6- – Il francese riesce a farsi apprezzare anche in poco meno di mezz’ora, il centrocampo è di sua proprietà)

SARIC 5 – Anche lui sulla falsariga di Vasic non entra mai in partita. Neanche i suoi proverbiali strappi riescono a trascinare, per quanto possano essere utili ai fini della prestazione (dal 72′ SEGRE s.v. – Entra a partita ormai finita)

Attacco

LE DOUARON 5,5 – Il francese ci prova, in una posizione più vicina alla porta. Sfiora la zampata su cross di Lund nel primo tempo, non ottiene rigore su contatto con Caprile prima di scheggiare la traversa pochi minuti dopo (dal 63′ INSIGNE 5,5 – La sua voglia di ben figurare nella sua Napoli lo porta a strafare, quindi il suo impatto non è positivo)

BRUNORI 6- – Il palo che colpisce nel primo tempo grida vendetta. Di certo il capitano stavolta ha colpe minori rispetto a quelle dei compagni, giudicarlo dopo un 5-0 non è facile.

RIVIVI IL MATCH -> Napoli Palermo (risultato 5-0), highlights: figuraccia rosanero, finisce il sogno Coppa Italia

Pagelle Napoli-Palermo, la valutazione del tecnico rosanero

DIONISI 4 – In una sola notte sconfessa la dichiarata opposizione alla difesa a tre e al turnover massiccio. Manda in campo una squadra imbottita di riserve, con pochissimi minuti nelle gambe e senza riferimenti. Ne consegue una figuraccia, di cui è responsabile ben più degli stessi giocatori.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli