spot_img

Morana-Ferrara, tandem in viaggio: gli occhi di Eccellenza B e Campania sui due

Pietro Morana e Flavio Ferrara potrebbero diventare due oggetti pregiati del prossimo calciomercato tra i dilettanti in Sicilia. Si tratta di due talenti che hanno maturato, nonostante un’età ancora giovane, delle esperienze molto interessanti e che ne hanno aumentato un bagaglio calcistico di rilievo. Ora si ritrovano senza una squadra, ma non mancano le pretendenti per entrambe, in vista della stagione 2024/2025.

Andiamo a vedere più nel dettaglio come stanno le cose, in base alle indiscrezioni che la redazione di Sporticily.it ha raccolto.

Morana e Ferrara in Campania?

Pietro Morana è un giovane centrocampista offensivo che da Palermo è andato a farsi le ossa in giro per la Sicilia. La sua migliore esperienza fino a qui è stata senza dubbio quella di Canicattì. Tra le fila dei racinari ha vissuto una grande stagione da Under nel 2021/2022, quando è approdato in Serie D dopo aver dominato il campionato di Eccellenza Girone A. Dopo un anno nella massima categoria del calcio dilettantistico si è un po’ perso, ma ha mantenuto alta la voglia di giocare. Nella passata stagione ha indossato la maglia dell’Oratorio Marineo, sotto la guida di un abile gestore dei giovani come Giuseppe Vigneri.

Flavio Ferrara, nato anche lui nel 2002, ha fatto tanti giri. Il suo ruolo di terzino ha sicuramente favorito la sua ascesa, passata da Troina e soprattutto dalla Gelbison in cui ha vinto un campionato di Serie D. Poi il passaggio alla United Riccione prima del ritorno in Sicilia, prima alla Don Carlo Misilmeri e poi alla Folgore Castelvetrano. Anche lui è alla ricerca di una nuova situazione in grado di restituirgli certi palcoscenici.

LEGGI ANCHE -> Nissa, si lavora per il rinnovo di Esposito: la mezz’ala piace in Eccellenza

Stando a quanto scoperto dalla redazione di Sporticily.it, sia Morana che Ferrara hanno diversi estimatori. Su entrambi ci sono squadre di Eccellenza Sicilia Girone A e B. È però la seconda opzione quella più probabile. Anche più di un trasferimento in Campania. I prossimi giorni, però, saranno quelli decisivi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli