Il Monopoli è il prossimo avversario del Catania, nella partita valida per la settima giornata del campionato di Serie C Girone C. La partita si giocherà allo stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese, con il fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 di domenica 29 settembre 2024. Un match che deve portare i rossazzurri guidati da Domenico Toscano a rialzare l’asticella dei risultati, dopo gli ultimi pareggi casalinghi intervallati dalla sconfitta patita nello scorso weekend sul campo del Giugliano. Di fronte, però, non ci sarà di certo un rivale semplice o morbido da affrontare, specialmente tra le mura amiche.
Monopoli, tutto sul prossimo avversario del Catania
Il Monopoli, prossimo avversario del Catania, ha cercato di proseguire sulla falsariga di quel che è avvenuto nella scorsa stagione. Si poggia su queste basi la decisione di mantenere mister Alberto Colombo al proprio posto. Il tecnico, giunto ormai al suo quarto campionato alla guida dei biancoverdi, sta imbastendo il proprio credo tattico anche in questa annata. Il tutto grazie al lavoro da parte della società che gli ha messo a disposizione una squadra competitiva.
I risultati di questa prima parte di campionato di Serie C Girone C sono lo specchio fedele di quel che abbiamo appena scritto. Dopo le prime sei giornate, infatti, il Monopoli si trova davanti a tutti, al primo posto della classifica. Sono 13 i punti conquistati dalla formazione pugliese, frutto di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’ultima gara ha visto un successo pesantissimo contro il Benevento, che con questo risultato ha perso il primato proprio a vantaggio dei pugliesi.
Difesa biancoverde solidissima
Uno dei punti di forza che sono emersi maggiormente dopo le prime partite del Monopoli è senza dubbio il settore difensivo. Dopo le prime sei giornate, infatti, quella biancoverde è la difesa meno battuta dell’intera Serie C, con appena due reti incassate. Un marchio di fabbrica delle squadre allenate da Alberto Colombo e che si sta confermando anche in questa prima parte di stagione.
Una difesa governata da Samuele Vitale, il portiere meno battuto della Lega Pro. In difesa la spinta sulle fasce di Federico Pace e Claudio Cristallo, che torna dalla squalifica. I centrali sono Mirko Miceli e Manuel Ferrini, anche se le condizioni dell’ex Messina preoccupano. In mediana la qualità di Cristian Battocchio e del siciliano doc Danilo Bulevardi, mentre in attacco lo spauracchio è Federico Vazquez.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Sorrento corsaro a Crotone, cade il Foggia
Benevento-Monopoli, gli highlights dell’ultima gara del prossimo avversario Catania
Andiamo a vedere gli highlights di Monopoli-Benevento, gara in cui il prossimo avversario del Catania ha vinto con il risultato di 1-0. A decidere la sfida è stato un gol di Viteritti a pochi minuti dalla fine.

