Il Palermo si prepara per il primo impegno del 2025: il Modena sarà il prossimo avversario dei rosanero nella 21a giornata di Serie B. Gli emiliani sono risalita con l’arrivo sulla panchina di Paolo Mandelli, riuscendo in pochi partite a passare dai bassifondi alle porte dei playoff. I gialloblù sono riusciti a superare i rosanero, che ora devono provare a cambiare il proprio andamento. A seguire, un focus sul Modena, prossimo avversario del Palermo in campionato.
Modena, prossimo avversario Palermo: playoff alla portata dei gialloblù
Il Modena, prossimo avversario del Palermo, ha visto svoltare la propria stagione con l’avvento di Paolo Mandelli in panchina. L’ex tecnico della Primavera gialloblù ha sostituito alla 13a giornata Pierpaolo Bisoli dopo un inizio disastroso, che aveva portato la squadra al penultimo posto in classifica. In 8 gare, invece, la rotta si è invertita grazie a 3 vittorie e 5 pareggi ed oggi il Modena è al 9° posto, addirittura davanti al Palermo di un punto. Perciò l’ex bandiera modenese è al momento più di un traghettatore, ma potrebbe essere l’allenatore che può giocarsi addirittura l’accesso ai playoff in questo girone di ritorno.
Va detto che per riuscirci, il Modena dovrà vincere qualche gara in più e pareggiarne qualcuna di meno. Il 2024 si è chiuso con il decimo segno X di questa stagione e addirittura il ventesimo nell’anno solare. Un dato che in casa gialloblù non si verificava dal 2005, con Stefano Pioli in panchina (allora furono 22 i pareggi). Inoltre, il rendimento esterno è tutt’altro che positivo, dato che i modenesi hanno vinto solo una volta in questo avvio di stagione lontano dallo stadio Alberto Braglia. Successo per altro arrivato proprio durante la gestione Mandelli (0-1 nel derby con la Reggiana).
Va detto che, in un campionato così equilibrato, anche questa politica dei piccoli passi è stata utile per risalire la china. Da capire se anche nel girone di ritorno le squadre intorno al Modena proseguiranno in questo andamento incerto, che terrebbe in corsa tutte sino alla fine.
Palumbo uomo decisivo: le voci di calciomercato si rincorrono
Tra le fila del Modena, al momento, l’uomo copertina è certamente Antonio Palumbo. Un centrocampista talentuoso che può giocare in più ruoli e che è un ottimo tiratore di punizioni e rigori. Quest’anno è già arrivato a quota 4 reti e 8 assist, partecipando al 48% delle realizzazioni degli emiliani. Numeri non certo inusuali per Palumbo, che ogni anno ha segnato e fatto segnare i compagni: tra i professionisti, in oltre 300 gare da professionista, ha segnato 30 gol e servito 50 assist.
Un giocatore simile in Serie B fa gola a tanti, anche al Palermo. A più riprese il nome di questo giocatore è stato accostato ai rosanero, anche di recente. Di certo Palumbo è arrivato ad un punto della carriera in cui il processo di maturazione è arrivato a compimento. E la possibilità di passare ad una piazza ambiziosa come Palermo potrebbe essere uno stimolo importante. Chissà se la sfida dello stadio Renzo Barbera possa essere l’occasione per discutere del giocatore, con Carlo Osti che è già a caccia dei prossimi acquisti da fare.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, doppio duello con la Salernitana: in ballo Joronen e Di Chiara
Sudtirol-Modena, gli highlights del prossimo avversario Palermo
A seguire, gli highlights di Sudtirol-Modena, ultima sfida disputata dal prossimo avversario del Palermo e chiusa sul risultato di 0-0. I gialloblù sono riusciti a contenere piuttosto facilmente gli attacchi degli avversari biancorossi, nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Cristian Cauz al 28′.

