spot_img

Modena Palermo (risultato 2-2), highlights: i rosa sprecano un grande primo tempo

Modena-Palermo, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie BKT, termina con il risultato di 2-2. Una grande occasione sprecata dai rosanero, che avevano concluso il primo tempo in vantaggio di due reti. In gol erano andati Valerio Verre e Roberto Insigne, con in mezzo il rigore fallito da Thomas Henry. Dagli spogliatoi dello stadio “Braglia” escono due squadre al contrario: ospiti timorosi, canarini affamati. E così arriva subito la rete di Gliozzi per accorciare le distanze. La squadra di Alessio Dionisi abbassa eccessivamente il baricentro e viene punita dal pareggio di Mattia Caldara.

Modena-Palermo, le formazioni ufficiali

Pierpaolo Bisoli sceglie il 4-2-3-1 con Caldara e Zaro baluardi difensivi davanti a Gagno, mentre Dellavalle e Idrissi agiscono sulle fasce. In mediana spazio per Battistella e l’ex rosa Santoro, mentre Bozhanaj è il trequartista. Palumbo e Di Pardo sono i vertici esterni dell’attacco, completato da Abiuso.

Alessio Dionisi ripropone il Palermo con il consueto 4-3-3. In difesa Ceccaroni trova posto a sinistra, con Diakitè a destra e il confermato tandem centrale Baniya-Nikolaou. In mezzo al campo prima da titolare per Verre, che va ad affiancare Segre e Gomes. Torna anche il tridente da trasferta con Insigne e Di Francesco ai fianchi di Henry.

Modena-Palermo, risultato 0-2 al 45′: subito palo per Henry

Il primo lampo è del Palermo, che dopo 100 secondi colpisce un clamoroso palo con Thomas Henry su cross di Diakitè. Al quarto minuto il francese si trasforma in assist-man per Segre, che di testa non trova la porta. Poi si accende il Modena, con ancora Diakitè che stavolta si esalta in fase difensiva, anticipando Di Pardo in maniera provvidenziale. Palla gol colossale per i canarini al minuto 11: Caldara stacca su corner, la correzione sottoporta viene sventata da Ceccaroni e soprattutto da Desplanches. Al 20′ segna Battistella, ma Rapuano annulla perchè il centrocampista toglie letteralmente la maglia a Gomes.

Al 24′ occasione ancora per Henry, che calcia dalla distanza e impegna Gagno. Dall’altra parte ci prova Di Pardo con un colpo di testa fuori misura. Al 33′ la sblocca il Palermo: gran cross di Di Francesco per Verre, che addomestica una palla non facile e realizza il primo gol stagionale. I rosa prendono in mano la partita e dopo un tentativo di Insigne, al 38′ Di Pardo atterra Ceccaroni in area. È calcio di rigore, dal dischetto va Henry ma Gagno lo ipnotizza. L’episodio non toglie coraggio alla squadra, che in pieno recupero raddoppia: grande azione di squadra, finalizza Insigne con il suo “tir a gir”.

Modena-Palermo, risultato finale 2-2: Gliozzi entra e segna

Tanti cambi in avvio di ripresa. Bisoli inserisce Gerli e Gliozzi al posto di Di Pardo e Santoro, dall’altra parte c’è Ranocchia al posto di Verre. Il numero 9 del Modena ci mette 3 minuti a segnare: tocco da opportunista sul tiraccio di Battistella sugli sviluppi di un corner e 1-2 al “Braglia”. Dopo il gol segnato i canarini cercano di pressare, ma per circa un quarto d’ora attacca senza creare vere e proprie palle gol. Così il Palermo prova a riprendere il pallino del gioco nella fascia centrale del secondo tempo.

Dionisi al 69′ mette Brunori e Le Douaron per Henry e Di Francesco. Dall’altra parte Bisoli inserisce Duca al posto di Bozhanaj. Occasione Modena al minuto 72, con Caldara che non riesce a correggere in rete la sponda di Zaro. Due minuti dopo punizione di Palumbo da 30 metri, ma la traiettoria resta alta. La spinta dei padroni di casa si fa meno insistente rispetto all’inizio della frazione. Dionisi mette Lund al posto di Insigne e abbassa ulteriormente il baricentro. Gli emiliani puniscono subito: cross da sinistra, Caldara ha il tempo di stoppare e battere Desplanches. Il Palermo prova a rialzarsi, ma non c’è tempo di tentare il nuovo allungo.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: pareggio tra Bari e Catanzaro

Modena-Palermo, gli highlights

Andiamo ora a guardare gli highlights della sfida tra Modena e Palermo, valida per la nona giornata di Serie B e terminata con il risultato di 2-2.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli