Buone nuove per il Mistral Palermo Calcio a 5, reduce da un incontro proficuo con il sindaco di Palermo e della Città Metropolitana Roberto Lagalla. Attraverso una comunicazione ufficiale, il club di calcio a 5 della provincia di Palermo ha infatti reso noto una cena tra la proprietà del Mistral e il primo cittadino del capoluogo sicilino, dove hanno avuto sede interlocuzioni sul futuro della società e su possibili sinergie future.
Mistral Palermo, incontro con Lagalla: i dettagli
Il confronto è stato reso possibile grazie alla fattiva intercessione di Alessandro Cassata, figura risultata determinante per la riuscita dell’incontro e da anni legata al sindaco da un rapporto di stima, vicinanza e collaborazione. Al centro del dialogo vi è stato soprattutto lo sviluppo dei progetti sportivi del Mistral Palermo, con l’obiettivo di rafforzare la presenza e l’incisività del club nel panorama del calcio a 5 locale.
Come sottolineato dalla società nel comunicato ufficiale, il dialogo con Lagalla ha fatto emergere numerosi spunti di riflessione, aprendo a diversi possibili scenari per il futuro del club. L’intento dichiarato è quello di inserire il Mistral all’interno di una rete più ampia, capace di coinvolgere l’intera Area Metropolitana di Palermo in progetti condivisi di inclusione, promozione sportiva e valorizzazione del territorio.
LEGGI ANCHE -> Messina, Lo Monaco su Romano: “Esonero insensato”. Davis lo stronca: “Non conti più nulla”
Questo primo tavolo di confronto sembra dunque rappresentare l’inizio di un percorso ambizioso, volto a dare maggiore visibilità agli interessi sportivi della società e a costruire sinergie concrete e strutturate per il futuro del calcio a 5 nella provincia di Palermo. Non resta ora che attendere i prossimi sviluppi per capire quale direzione prenderà il progetto Mistral. Quel che è certo è che il club non nasconde le proprie ambizioni e punta ad affermarsi con decisione nel panorama del futsal siciliano, con l’obiettivo di diventare un’eccellenza sportiva e di aprirsi a prospettive sempre più ambiziose.

