spot_img

Milazzo, vittoria e terzo posto: show mamertino, si sblocca Curiale

Con il gol di Davis Curiale, il Milazzo supera di misura il Sambiase e si lancia verso le zone alte della classifica. I rossoblù approfittano dello scontro diretto e del passo falso dell’Athletic Club Palermo per effettuare il sorpasso e piazzarsi al terzo posto, a pari merito con la Nissa. Ora la vetta dista soltanto tre lunghezze. La lotta per la promozione si fa dunque sempre più affollata.

Milazzo, altri tre punti: mamertini miglior neopromossa

Dopo un avvio di stagione piuttosto complicato, il neopromosso Milazzo è riuscito a rimettersi in carreggiata nel migliore dei modi. I mamertini hanno iniziato a raccogliere punti pesanti e a risalire gradualmente la classifica. La squadra di mister Catalano ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per dire la sua in questa Serie D, proiettandosi fin dal primo anno nella corsa ai piani alti.

Gran parte del merito va attribuito a un mercato estivo di spessore che, dopo la vittoria del massimo campionato regionale, ha notevolmente irrobustito la rosa in vista della nuova avventura in Serie D. Innesti di esperienza come Francesco Giunta e l’ex Messina, Catania e Palermo Davis Curiale hanno aggiunto qualità e personalità a uno zoccolo duro già solido, composto da elementi come Riccardo Cassaro, Gabriele Franchina e Davide Corso, protagonisti del trionfo nel Girone B di Eccellenza.

Nonostante un inizio a rilento, la squadra di Catalano ha dunque ben poco da rimproverarsi. Oggi si trova stabilmente nella parte alta della classifica e in piena corsa per il vertice. Una corsa che, almeno finora, parla quasi esclusivamente siciliano. L’unico outsider ai piani alti è il Savoia, che si inserisce in un gruppetto con Athletic Club Palermo, Nissa, Milazzo e la capolista Nuova Igea Virtus.

Lotta aperta per andare in Serie C

Stabilire una favorita è ancora prematuro, ma ciò che appare evidente è l’equilibrio che sta caratterizzando questa prima parte di campionato. Al momento, infatti, c’è ancora margine di rientro anche alle formazioni oltre il quinto posto. Tra queste c’è la Reggina: finora protagonista di un cammino non esaltante, ma comunque dotata del potenziale necessario per risalire posizioni.

Saranno proprio i granata i prossimi avversari del Milazzo. Curiale e compagni dovranno mantenere la concentrazione per proseguire il suo ottimo percorso. Un risultato positivo contro i calabresi potrebbe legittimare sempre di più la candidatura tra le protagoniste del girone.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli