La Meta Catania deve accontentarsi di un pareggio con il risultato di 1-1 contro Sala Consilina. Una partita in cui sono stati proprio i campioni d’Italia in carica a menare le danze dal punto di vista del gioco. Poi, però, è emersa la grande solidità difensiva dei padroni di casa, i quali hanno concesso davvero poco. E viste le avvisaglie, si può parlare comunque di un punto guadagnato dai rossazzurri.
La cronaca della partita
Si comincia subito all’insegna della grande intnesità. La Meta Catania cerca di giocare tenendo il baricentro alto e pressanto gli avversari. Dall’altra parte la difesa di Sala Consilina fa buona guardia e il risultato non accenna a sbloccarsi. Sono diverse le occasioni da gol create dai detentori dello scudetto, i quali contano spesso e volentieri su Timm come quinto uomo aggiunto. I tentativi in ripartenza da parte dei padroni di casa non vanno a buon fine, così si torna negli spogliatoi sul risultato di partenza.
Nel secondo tempo la Meta Catania torna ad attaccare. Ma come spesso accade, la beffa è dietro l’angolo. Su un’azione sporadica da parte di Sala Consilina, arriva lo sfortunato autogol di capitan Carmelo Musumeci che sblocca il risultato. Gli ospiti cercano di reagire subito e ci riescono con il grande gol di Turmena: una conclusione fortissima che vale l’1-1. Coach Juanra cerca di aprire la scatola difensiva dei padroni di casa con rotazioni continue. Il punteggio, però, non si schioda dalla parità che di fatto non accontenta gli etnei, consapevoli però di aver evitato una beffa clamorosa.
LEGGI ANCHE -> Catania-Trapani (risultato 2-1), highlights: il derby va agli etnei, decide Inglese
Il tabellino di Sala Consilina – Meta Catania
SALA CONSILINA – META CATANIA 1-1 (p.t. 0-0)
SALA CONSILINA – Fiuza, Baroni, Diaz, Igor, Vidal, Carducci, Foti, Achilli, Tato, Santoro, Fatiguso, Delmestre. All. Francesco Cipolla
META CATANIA – Timm, Pulvirenti, Bocao, Pina, Anderson, G.Musumeci, Silvestri, Arillo, Turmena, C.Musumeci, Siqueira, M.Musumeci. All. Juanra
MARCATORI – 27’47” aut. C.Musumeci, 32’48” Turmena

