spot_img

Meta Catania, ecco Tomas Drahovsky: un fuoriclasse alla corte dei campioni d’Italia

La Meta Catania mette a segno un vero e proprio colpo da sogno, assicurandosi le prestazioni di Tomas Drahovsky. Si tratta di un giocatore di futsal di grande qualità e soprattutto di grande esperienza. Un innesto di spessore internazionale, che andrà a impreziosire il roster messo a disposizione di coach Juanra. I campioni d’Italia in carica, in vista di una stagione che li vedrà nuovamente in difesa del tricolore e in rappresentanza dell’Italia in Champions League, scaldano i motori con un colpaccio che ne certifica le ambizioni a medio e lungo termine, dopo i trionfi delle ultime due stagioni.

Meta Catania, chi è Tomas Drahovsky

Tomas Drahovsky è un giocatore di futsal nato il 7 ottobre del 1992 a Stara Lubovna, in Slovacchia. La sua carriera parla da sola, a partire dal fatto che ha esordito nel futsal nazionale non ancora maggiorenne. Nel 2009 è stato inserito nel roster della prima squadra del Kosice, con in mezzo un’esperienza al Benago Zruč nad Sázavou.

Con il passare delle stagioni, le cose si sono fatte decisamente più serie. Dal 2012 al 2015 è stato tra i protagonisti della conquista di quattro scudetti consecutivi con gli slovacchi dello Slov-Matic FOFO. Dopo questa esperienza è approdato in Ungheria e anche qui ha avuto la possibilità di trionfare due volte con il Gyori ETO. Nell’estate del 2018 è avvenuto l’approdo allo Sparta Praga, dove è andato subito a segno. Quello conquistato in Repubblica Ceca è stato l’ottavo scudetto, in cui ha messo il suo marchio a fuoco.

LEGGI ANCHE -> Catania, Pieraccini: “Sono qui per Toscano, vogliamo fare qualcosa di importante”

Nel 2020, una volta superati gli effetti della pandemia su scala mondiale, Tomas Drahovsky si è spostato in Spagna. Fino al 2022 ha giocato con l’SC Garcia, dove è stato eletto capocannoniere alla sua prima stagione. Poi è avvenuto il trasferimento all’Inter Movistar, una delle formazioni iberiche più prestigiose. Qui si è messo in luce anche a livello internazionale, segnando gol a raffica e attirando l’interessamento dei top club europei. A spuntarla è stata la Meta Catania, che ha portato a casa un autentico fuoriclasse.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli