spot_img

Meta Catania, calendario Serie A 2025-26: esordio in casa del Capurso

La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato il calendario della Serie A Futsal 2025/2026, giunta alla sua 42esima edizione. Una stagione che partirà sabato 27 settembre (salvo anticipi da ufficializzare), con 15 squadre al via: ciò significa che, ogni settimana, una squadra osserverà un turno di riposo. I bicampioni d’Italia della Meta Catania esordiranno in trasferta in terra pugliese contro il Global Work Capurso, formazione neopromossa. Il debutto casalingo sarà da brividi: il 4 ottobre al PalaCatania, arriva l’Ecocity Genzano per un super big match che promette spettacolo.

Meta Catania, calendario di Serie A 2025-26

La giornata inaugurale offrirà subito sfide interessanti: Napoli a San Rufo per uno dei due derby di giornata insieme ad Active Network–Fortitudo Pomezia, la Feldi Eboli farà visita al CDM in Liguria, mentre anche per l’Ecocity sarà esordio contro una neopromossa, il Saviatesta Mantova. In programma anche L84–Came Treviso e un gustosissimo Roma 1927–Pirossigeno Cosenza.

Ottobre di fuoco al PalaCatania, Meta Catania che affronterà la Roma 1927 per la quarta giornata l’11 ottobre, e Sandro Abate Avellino alla quinta in campo esterno. A Novembre big match ad Eboli contro la Feldi l’8 novembre per la settima giornata. Meta che riposera’ alla nona giornata mentre il 29 novembre sempre fuori casa altra grande partita contro Napoli in campo esterno. Ultima del 2025 al PalaCatania contro L84 il 27 dicembre.

LEGGI ANCHE -> Ekipe Orizzonte, ecco Beatrice Cassarà: firma il giovane centroboa ex Padova

Sarà una regular season intensa, con quattro weekend di sosta, una finestra dedicata a EURO 2026 tra gennaio e febbraio, sei turni infrasettimanali, e la fase regolare che si concluderà il 2 maggio.

Queste le parole di coach Juanra dopo la pubblicazione del calendario di Serie A: “Dobbiamo lavorare ad alta intensita’ fin da subito perche’ è un calendario intenso soprattutto ad ottobre dove ci saranno tante partite e la condizione sara’ fondamnetale. Poi c’è la sosta delle nazionali e noi perderemo molti giocatori e li ci sara’ un Novembre con alcune squadre impegnative. Il campionato per noi è il nostro grande obiettivo e vogliamo pero’ anche dimostare molto in Champions dove sono sicuro che possiamo fare bene. Tutti hanno fame e tutti vogliono vincere il campionato come Genzano, Roma e Sandro Abate. Il campionato italiano è difficile ma noi siamo pronti e non vediamo l’ora di cominciare”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli