La Meta Catania vince e continua a sognare l’Elite Round di Champions League. I campioni d’Italia in carica hanno avuto la meglio sugli austriaci del Linz con il risultato di 7-2 nella seconda partita del Main Round della massima competizione del futsal europeo. Un successo ancora con la spinta del PalaCatania che diventerà determinante sabato nel match decisivo contro i lituani dello Zalgiris.
La cronaca di Meta Catania – Linz
Successo per 7-2 contro gli austriaci del Linz, sei punti in classifica e differenza reti +7 inferiore al +12 dello Zalgiris. Ergo sabato gara da vincere per i rossazzurri per vincere il girone e continuare a sognare. Dicevamo della gara di questa sera, sbloccata da Dian Luka e poi messa in cassaforte dalle reti di Salamone, Anderson e Podda. La gestione del roster per Juanra era la precedenza, con Carmelo Musumeci salvaguardato insieme al minutaggio di Pulvirenti e Arillo.
Nella ripresa alcune disattenzione nelle due reti del Linz ma in mezzo la goleada e i sigilli due volte di bomber Podda, tripletta per lui, e la rete di Arillo. Vittoria netta e senza patemi per la Meta Catania che adesso guarda con grande fiducia al match di sabato dove la gente di Catania e il PalaCatania insieme al cuore dei giocatori saranno determinanti per scrivere la storia di una squadra che puo’ e deve continuare a credere e materializzare i sogni.
Le parole di Michele Podda
Al termine della gara vinta contro il Linz, Michele Podda ha espresso le sue sensazioni. Queste le dichiarazioni del numero 2 della Meta Catania: “Siamo in una competizione europea, ne conosciamo le difficoltà. Sabato sarà lo stesso, sarà una finale come lo erano le altre due partite. La nostra è una squadra preparata per giocare le partite secche e sabato lo dimostreremo. La differenza è stata nella lucidità che abbiamo avuto in più rispetto a giovedì. Sbagliavamo l’ultima scelta, non eravamo lucidi, stavolta lo siamo stati e possiamo esserlo ancora di più. Voglio continuare a dare il mio contributo alla squadra, al di là dei gol”.
LEGGI ANCHE -> Meta Catania, esordio da sogno in Champions League: battuto il Differdange
Il tabellino di Meta Catania – Linz
META CATANIA – LINZ 7-2
Marcatori: 10’14” Dian Luka, 14’34” Salamone, 16’04” Podda, 17’22” Anderson Zoi, 23’05” Arillo, 26’52” aut.Tornatore, 29’45” Milovanovic, 30’39” Podda, 32’39” Podda
META CATANIA – Tornatore, Podda, Dian Luka, Bocao, Anderson Zoi, Timm, El-Ayyane, Silvestri, Pulvirenti, Salamone, Arillo, Turmena, Gabriel Pina, Musumeci. Coach Juanra
LINZ – Hodzic, Snofl, Skrgic, Milovanovic, Muhamedagic, Cirkic, Sandetskyi, Idrizi, Dino Murtic. Coach Nihad Porcic

