La Meta Catania perde in casa della Sandro Abate Avellino con il risultato di 2-1 al debutto dei playoff. I campioni d’Italia in carica si mangiano le mani per l’andamento di una gara quasi del tutto dominata. In più c’è la rabbia per una rete annullata a Pulvirenti, che poteva garantire quantomeno il pareggio nei tempi regolamentari. In ogni caso c’è tutto per recuperare, visto che il 30 maggio si gioca gara2 al PalaCatania.
La cronaca della partita
Meta Catania ad Avellino in pressione costante, dominante e fermata dalle super parate di Parisi. Alla prima vera occasione la Sandro Abate però riusciva a mettere dentro il pallone del vantaggio. Pressione della prima linea saltata e Gui si trovava tutto solo battendo Siqueira. Gli uomini di Juanra però a testa bassa ricominciavano lo spartito intrapreso. Il portiere di casa continuava ad esaltarsi ancora su Anas, Turmena e Carmelo Musumeci. Si giocava solo ad una porta, con il muro di Avellino che cadeva a 3′ dalla fine: Pulvirenti è ancora una sentenza sotto porta e coglie il meritato pareggio. Nel finale un episodio che favoriva la Meta Catania: tiro vincente di Alex, ma la sirena di metà gara era già suonata.
Nella ripresa stesso spartito, stessa pressione Meta Catania. Si contano diverse palle gol nitide, ma il risultato non si muove. Sandro Abate Avellino prova ad alzare l’agonismo, ne fa le soese coach Basile che viene espulso per proteste. Gli irpini giocano con il power play, gli etnei provano ad approfittarne ma senza esito. La beffa arrivava puntuale, a cinque minuti. Pina con il classico gol dell’ex di sinistro trovava l’angolo sinistro della porta rossazzurra per il 2-1. La Meta trova anche il pareggio, ma gli arbitri lo negano. Turmena calcia, la palla sembra colpire Pulvirenti con la palla che entra. Gol annullato per un presunto fallo di mano, sul quale non ci sono prove concrete. Catania si arrabbia, ma perde gara1.
LEGGI ANCHE -> Ortigia, Cassia lascia: “Viaggio meraviglioso, devo ancora realizzare”
Il tabellino di Sandro Abate Avellino – Meta Catania
SANDRO ABATE AVELLINO – META CATANIA 2-1 (1-1)
SANDRO ABATE: Parisi, Galletto, Kenji, Pina, Abate. A disposizione: Vitiello, Venezia, Alex, Botta, Gui, Di Luccio, Lauro. All. Basile
META CATANIA: Siqueira, Bocão, C. Musumeci, Turmena, Pulvirenti. A disposizione: Timm, Podda, Salamone, Anas, Silvestri, Anderson, M. Musumeci. All. Juanra.
Marcatori: Gui al 5’40 pt, Pulvirenti al 17’40 pt, Pina al 15′ st
Ammoniti: Galletto, Anas, Alex. Espulso: Basile (coachSandro Abate)

