spot_img

Meta Catania al cardiopalma: Roma ko ai rigori, etnei in semifinale di Coppa Italia

La Meta Catania si regala la semifinale di Coppa Italia dopo una gara infinita e terminata ai rigori. Etnei che senza Carmelo Musumeci chiudono i tempi regolamentari sul 2-2. Poi i rigori dove la mossa Juanra è Tornatore prima tra i pali e poi Timm che para i rigori decisivi prima del penalty vittoria di Salamone.

La cronaca della partita

Aggressiva, decisa e arrembante l’avvio della Meta Catania nei primi secondi con le stoccate di Turmena e del portiere Siqueira. Aggressività e recupero palla, questo lo spartito iniziale della partita. Juanra non rischiava inizialmente capitan Musumeci, chiamando spesso Siqueira in power play. La Roma si fa vedere con un paio di occasioni respinte, poi Isgrò stoppa il tentativo di Siqueira. Poi la Meta Catania torna padrona, Turmena scalda le mani ancora a Rodriguez prima di un paio chances per Murilo e Biscossi dall’altra parte.

Primo tempo chiuso sullo 0-0, ma equilibrio sbloccato ad inizio ripresa da un eurogol di Fortino con un tiro al volo pazzesco da posizione defilata. Meta Catania che reagiva subito riversandosi nella metà campo della Roma. Con pazienza i rossazzurri sfioravano il pareggio con Turmena. Parità che arrivava grazie alla pressione perfetta di Bocao, con un gol pesantissimo di Dian Luka. Poi, però, proprio Bocao veniva espulso: entrata dura su Isgrò e poi pallone calciato addosso al palermitano. La Meta la scampa all’inferiorità numerica e poi trova il 2-1 con Anderson, che incrociava un super gol per il vantaggio dei rossazzurri a cinque dalla fine. La Roma tentava il tutto per tutto con il powerplay e difesa a oltranza della Meta Catania che alzava il muro etneo, ma la punizione dal limite della Roma era letale con Fortino piazzato sul secondo palo per il 2-2.

Si va ai rigori. La mossa di Juanra era il numero uno Tornatore, esperto e decisivo. Cambio pali anche per la Roma con Vinciarelli. Ma la grande svolta è Joao Timm, il secondo cambio tra i pali dopo gli errori di Dian Luka e Murilo. Il portiere brasiliano era un muro: parava tre rigori, ne sbagliava uno, ma Salamone al rigore decisivo metteva dentro al rete della semifinale.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Vittoria col Messina riavvicini i tifosi, col Trapani torna Inglese”

Il tabellino di Meta Catania – Roma 1927

META CATANIA – ROMA 1927 7-6 d.c.r. (2-2)

META CATANIA – Siqueira, Bocao, Dian Luka, Turmena, Pulvirenti. A disposizione: Tornatore, Timm, C. Musumeci, Podda, Silvestri, Anderson, Salamone. All. Juanra

ROMA 1927 – Rodriguez, Ercolessi, Dimas, Avellino, Fortino.A disposizione: Vinciarelli, Isgrò, Murilo, Borolo, Seferi, Di Eugenio, Biscossi. All. Reali

MARCATORI: al 1,30 s.t. Fortino (R), al 9’33 s.t. Dian Luka, al 15’ s.t. Anderson (M), al 16’45 s.t. Fortino (R).

Sequenza rigori: Fortino gol, Turmena gol, Dimas gol, Pulvirenti gol, Biscossi gol, Dian Luka parato, Murilo parato, Podda gol, Ercolessi gol, Anderson gol. Ad oltranza: Avellino parato, Timm parato, Isgrò parato, Salamone gol.

Ammoniti: Fortino (R), Bocao (M), Dian Luka (M),

Espulsi: Bocao

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli