Il Messina, con il subentro del Racing City Group guidato da Justin Davis e Morris Pagniello, ha davanti a sé un futuro ben più roseo di quanto si potesse anche solo immaginare qualche mese fa. Il nuovo fondo, finanziato dal Global Capital ha ridato alla piazza ciò che più serviva in questo momento storico: una prospettiva. Il club ha iniziato a riattirare verso di sé le attenzioni anche di figure estremamente note al nostro calcio, tra cui quella di Gianluca Zambrotta, ambasciatore del Racing, campione del mondo del 2006 e grande protagonista sul campo con le maglie di Juventus e Milan.
Messina, Zambrotta sul Racing City Group
In un intervista rilasciata a SBS Italian, l’ex terzino ha dato alcune considerazioni personali rispetto alle figure dei nuovi patron biancoscudati, sottolineando le grandi potenzialità del gruppo australiano: “Con Morris e Justin ci conosciamo da diverso tempo e stiamo collaborando in tante attività ed eventi in giro per il mondo. A loro due è capitata questa enorme opportunità di acquistare una squadra importante in Italia che ha sempre dimostrato una grande passione per il calcio come il Messina. Stanno tentando con il Racing City Group di portare in alto una società con una storia importante e dei tifosi strepitosi. Credo che ci sia la possibilità di tornare tra i professionisti, chiaramente con il tempo necessario, con un progetto più lungo”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Pelligra: “Orgoglioso di ciò che stiamo facendo, volevo fortemente Torre del Grifo”
Zambrotta ha anche commentato l’evento che l’1 dicembre al “Franco Scoglio” di Messina festeggerà i 125 anni di storia del club biancoscudato. In merito all’evento, l’ex campione del mondo ha dichiarato: “Ci sarà un una bellissima festa allo stadio con molte leggende del calcio. Sarà una grande opportunità per il calcio siciliano, ma anche per il calcio italiano in generale. Ci saranno dei nomi importanti, alcuni dei quali devono ancora essere rivelati, e diverse sorprese”.

