spot_img

Messina-Trapani, probabili formazioni: attacco pesante per Banchieri, c’è l’ex Anatriello

Manca sempre meno all’atteso derby Messina-Trapani, che chiuderà il programma della 28a giornata di Serie C Girone C. Le due squadre non stanno vivendo un momento facile, chi per i risultati sul campo, chi per questioni extra-campo. Ma la gara presenta dei risvolti importanti per entrambe, visto che i rispettivi obiettivi di classifica sono ancora alla portata (almeno per il momento). Andiamo quindi a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Trapani.

Come arriva il Messina

Settimana da cuori forti a Messina, che ha dovuto fare i conti con l’ennesima delusione fuori dal terreno di gioco. AAD Invest Group e i suoi rappresentati (con in testa il presidente giallorosso Stefano Alaimo) non hanno più dato alcun segnale per quanto riguarda i pagamenti di imposte e contributi. E neanche hanno saldato la prima tranche a Pietro Sciotto per la cessione societaria.

In questo frangente i peloritani sembrano abbandonati al loro destino, nonostante la città e i tifosi abbiano espresso vicinanza ai ragazzi di Simone Banchieri. Ma una penalizzazione potrebbe essere in arrivo e la salvezza è sempre più complicata. Il tecnico e la squadra, dal canto loro, hanno promesso massimo impegno già dal derby, gara che salterà per infortunio Marco Chiarella.

Per il resto, i giallorossi dovrebbero avere tutta la rosa a disposizione. Così si potrebbe tornare al 4-3-1-2, con Titas Krapikas in porta e Damiano Lia, Jacopo Gelli, Daniel Dumbravanu, Kevin Haveri in difesa. A centrocampo torna Marcel Buchel in cabina di regia, con ai suoi lati Marco Crimi e Vincenzo Garofalo. Sulla trequarti agirebbe Davide Petrucci, a supporto di Rocco Costantino e Carmine De Sena.

Come arriva il Trapani

Il Trapani ha avuto certamente una settimana meno travagliate del Messina, ma non certo positiva. Il pareggio contro il Sorrento ha scontentato tifosi e ambiente, fino al sempre vulcanico presidente Valerio Antonini, che non ha risparmiato critiche. Ci sono dei playoff da ottenere sul campo e sempre meno tempo per costruire certezze. Sta all’esperienza di Vincenzo Torrente trovare il modo per rimettere in piedi una squadra che sembra aver smarrito il proprio cammino.

Out Sergio Sabatino per squalifica, mentre si è svuotata l’infermeria e tutta la squadra sarà convocata per la trasferta in riva allo Stretto. Si dovrebbe proseguire sulla strada del 4-3-3, ma qualche interprete rispetto all’ultima partita dovrebbe cambiare. A partire dalla difesa, che dovrebbe registrare il rientro di Luigi Silvestri con Daniele Celiento al centro del reparto. Dal primo minuto anche Pietro Ciotti e Amedeo Benedetti sulle fasce. A centrocampo Erlend Segberg dovrebbe conservare il posto in cabina di regia, mentre le mezzali dovrebbero essere Zak Ruggiero e Marco Toscano. In avanti Flavio Ciuferri ed Enrico Piovanello a supporto dell’unica punta Gennaro Anatriello.

Messina-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Messina-Trapani, partita valevole per la 28a giornata di Serie C Girone C.

Messina (4-3-1-2): Krapikas; Lia, Gelli, Dumbravanu, Haveri; Garofalo, Buchel, Crimi; Petrucci; De Sena, Costantino. Allenatore: Banchieri.

Trapani (4-3-3): Ujkaj; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Toscano, Segberg, Ruggiero; Ciuferri, Anatriello, Piovanello. Allenatore: Torrente.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli