spot_img

Messina, stop a trattativa con Mannino: Sciotto programma la Serie C

L’imprenditore Fabrizio Mannino non sarà il nuovo proprietario del Messina. La trattativa per l’acquisizione si è definitivamente conclusa senza la fumata bianca. Nei giorni scorsi ci sono stati degli ulteriori incontri con l’attuale presidente Pietro Sciotto, che però non hanno dato i frutti sperati. Il palermitano sembrerebbe non avere avuto neanche modo di presentare l’offerta ritoccata che aveva annunciato.

A comunicarlo è stato il club giallorosso stesso attraverso una nota. “L’A.C.R. Messina comunica la chiusura definitiva delle interlocuzioni sulla compravendita con il Dott. Mannino. Si comunica, inoltre, che da alcuni giorni è stata avviata la programmazione della nuova stagione sportiva che verrà illustrata nei prossimi giorni”, questo il contenuto.

Cessione Messina sfuma: Mannino non acquisirà club

Il Messina non verrà dunque ceduto, almeno nel breve periodo. Il profilo di Fabrizio Mannino non ha mai convinto Pietro Sciotto né viceversa. Dopo una querelle non sempre sotto traccia, a farne le spese è stato il club giallorosso, che resterà un oggetto “sgradito” nelle mani dell’attuale patron. Almeno è ciò che quest’ultimo ha fatto intendere fin dalla fine della stagione, quando ha affermato la volontà di disfarsene.

Manuele Ilari e Fabrizio Mannino si erano subito fatto avanti. Le loro offerte tuttavia non sono mai state realmente prese in considerazione, tanto che a lungo la piazza ha temuto che il Messina potesse sparire dal calcio professionistico. Pietro Sciotto e i suoi dirigenti, invece, hanno a sorpreso adempiuto ai passaggi burocratici ed economici necessari per l’iscrizione della squadra in Serie C. Presto arriverà anche il via libera della Covisoc.

LEGGI ANCHE -> Squadre Serie C 2023/24: ok Messina, iscrizione Siena sfuma, due ripescaggi

Messina verso la prossima Serie C

Il compito di programmare la prossima stagione di Serie C del Messina spetterà dunque ancora una volta a Pietro Sciotto e al suo staff, il quale ha annunciato di essere già all’opera. La speranza dei tifosi è che non si tratti di un altro campionato di sofferenza, come quello che ha portato alla salvezza soltanto alle ultime battute play-out. Il tempo tuttavia corre veloce e non sarà facile farsi trovare pronti.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli