spot_img

Messina, Sciotto: “Club in vendita solo ad acquirenti seri, vado avanti con dignità”

Pietro Sciotto rompe il silenzio e chiarisce le questioni relative alla cessione del Messina, che sembrerebbe essere finita nel dimenticatoio con l’inizio del campionato di Serie C. L’ennesima trattativa misteriosa infatti è sfumata nei mesi estivi, anche se il presidente ci tiene a sottolineare che non tutto è perduto. L’intenzione d’altronde resta quella di vendere le quote societarie, ma senza obblighi né corse contro il tempo. A discapito di quanto vorrebbero i tifosi, che in queste settimane hanno protestato a gran voce contro l’attuale proprietà, anche disertando lo Stadio in occasione delle partite casalinghe.

Pietro Sciotto sulla cessione del Messina

“Il Messina per me è sempre in vendita se gli acquirenti sono importanti e possono dare di più di quello che sto dando io”. Il chiarimento di Pietro Sciotto sul tema della cessione è arrivato in una intervista rilasciata a Pianeta Messina. “Io vorrei chiarire che, indipendentemente dall’ultima trattativa, l’attuale proprietà sta disputando il campionato di Serie C come l’anno scorso, cercando anche di raggiungere i playoff. Il campionato è iniziato come se la trattativa non ci fosse. Non mi sono mai fermato, a prescindere dall’ipotesi di cessione”.

È ancora da chiarire però cosa ne sarà della trattativa con una cordata rimasta anonima avviata nei mesi scorsi e poi bloccatasi alla firma del preliminare. “Nell’arco di sette giorni, se ne saprà di più. Se dovesse andare in porto, sono sicuro che migliorerò la situazione della società. Nel caso in cui non dovesse andare, la mia coscienza è a posto”, ha assicurato il presidente dei siciliani.

Infine, un messaggio indiretto ai tifosi che lo hanno a lungo contestato: “L’aspetto che mi preme puntualizzare è che la cessione non deve essere la liberazione da Pietro Sciotto. Io da 8 anni porto avanti questa società con dignità e professionalità, spendendo soldi. Per tutti coloro che sono disposti ad acquistare il Messina, non ad ottenerlo in regalo, io sono sempre disponibile. Ma solo per cose serie”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli