Francesco Scafetta si presenta al Messina. Il giovane esterno di attacco, arrivato in sinergia con il Bari alla corte dei giallorossi, si dice pronto per una grande stagione. Dovrà scalpitare e non poco per riuscire a ottenere dello spazio importante, in una realtà prestigiosa della Serie C. Per questo motivo le sue motivazioni sono molto alte per riuscire a fare bene.
Nei primi giorni del ritiro del Messina a San Giovanni in Fiore, Scafetta ha dimostrato buone qualità e talento. Dunque, come ha dichiarato ai microfoni dell’ufficio stampa della formazione della città dello Stretto, questa per lui potrebbe essere la stagione della svolta: “Sono un centrocampista che può ricoprire anche il ruolo di esterno di attacco. Sono arrivato in una grande piazza e infatti sono veramente felice di essere qui”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Tropea al Messina, chi è: talento di scuola Catania, arriva dalla Serie A
Messina, Scafetta si presenta
Dopo i primi giorni di ritiro in quel di San Giovanni in Fiore, Scafetta si sente sempre di più un elemento importante per il nuovo Messina che sta nascendo. Per il giovane calciatore arrivato in prestito dal Bari, c’è anche la possibilità di tornare a lavorare con Giacomo Modica. Ma più in generale i compagni lo stanno trattando bene: “Quando mi è arrivata la chiamata del Messina, non ci ho pensato due volte. Il gruppo mi ha accolto veramente bene, mi ha fatto sentire fin da subito parte integrante di questa squadra”.
E poi c’è la tifoseria del Messina, che quest’anno si aspetta qualcosa di importante dalla squadra dopo la salvezza miracolosa della scorsa stagione. Scafetta in tal senso fa capire che i tifosi dovranno dare qualcosa in più ai propri beniamini: “So che Messina è una grandissima piazza, che si merita palcoscenici ben più alti. Come ho già detto sono molto felice di essere qui”.

