spot_img

Messina, Roma: “Creato un gruppo folle, chi ha lasciato non è mercenario”

Domenico Roma fa il punto sul calciomercato del Messina. Il direttore sportivo è intervenuto in conferenza stampa per parlare a cuore aperto di quelli che sono stati quasi 20 giorni frenetici. Dal giorno del suo ritorno, infatti, è successo praticamente di tutto. A partire dalla decisione sul nuovo allenatore, che alla fine è ricaduta su Simone Banchieri. Poi c’è stata una vera e propria rivoluzione tecnica, con ben 15 nuovi arrivi. La rosa ora è completa e profonda, ma soprattutto ha riportato entusiasmo nella piazza.

Messina, Roma racconta il calciomercato

Il direttore sportivo del Messina Domenico Roma ha esordito così in conferenza stampa: “Non abbiamo speso cifre folli, abbiamo operato con la vecchia fidejussione perchè non c’era tempo. C’è stata la collaborazione del vecchio presidente in questo senso. Ci sono state diverse operazioni in uscite, alcune fortemente volute e alcune impostate prima del mio ritorno. Abbiamo cercato di monetizzare il più possibile in base alle promesse fatte ai vari ragazzi. Non sono stati mercenari, non avevano lungimiranza nel nuovo progetto e si sono tutelati andando altrove e migliorando la propria posizione, non li condanno. C’è stato un agente che è venuto a bussarmi all’una e mezza di notte per accelerare la partenza di un suo assistito”.

“Ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte del Messina – prosegue Roma – . Ora però c’è da ripartire e lo faremo con questi 15 nuovi giocatori. Ho sentito dire che è venuta gente che fin qui non aveva mai giocato, ma non è affatto vero. Basti pensare a gente come Buchel, Crimi, lo stesso Gelli. Quando io e Ramondino siamo arrivati c’era un ambiente depresso, c’erano 13 giocatori e alcuni volevano andare via. Abbiamo ragionato sul fatto che dovevamo portare prima uomini e poi calciatori validi, gente che sapeva di arrivare in una situazione di difficoltà. Un calciatore ha definito questa squadra un ‘gruppo folle’, e questo mi dà soddisfazione perchè abbiamo fatto tutto in 17 giorni”.

Torna l’entusiasmo

Domenico Roma ha sottolineato il ritorno di un certo clima a Messina. Un clima che ha vissuto lo scorso anno, quando insieme a Giacomo Modica e a una squadra di talento si sfiorarono addirittura i playoff. Ora l’obiettivo è diverso, ma il mood sembra quello lì: “Ora c’è un gruppo che vedi felice e con voglia. Tutti sanno che devono lottare per qualcosa di importante, per la maglia, per la gente che sabato scorso ci ha onorato e che ci crede. Abbiamo cercato di offrire al mister una rosa con più soluzioni in corsa, anche per più moduli. Voglio fare un vanto a Curtosi. Attualmente è fuori lista ma si sta allenando in maniera pazzesca. Questo sottolinea il momento attuale del Messina. Qui nessuno è escluso, ci sono fuori lista, ma non fuori rosa”.

Il direttore sportivo del Messina torna a battere sul tasto dell’atteggiamento. La squadra, non solo chi va in campo, deve affrontare ogni partita con lo spirito che serve per ottenere i punti che valgono la salvezza: “Dobbiamo lottare e avere l’atteggiamento giusto. Possiamo vincere o perdere, ma è importante approcciare alle partite nella maniera migliore. Ora bisogna guardare momento dopo momento e partita dopo partita. Non dobbiamo esaltarci per le vittorie o deprimerci per le sconfitte, l’equilibrio è fondamentale. Poi, se raggiungeremo l’obiettivo, potremo guardare al prosieguo del progetto in maniera diversa”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli