spot_img

Messina, Raciti: “Noi pronti a tutto, salvezza possibile. Kragl e Ragusa…”

Ezio Raciti, allenatore del Messina, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’AZ Picerno. La partita, valida per la 36a giornata di Serie C Girone C, vede contrapposti l’obiettivo playoff con quello salvezza. Il primo è già stato centrato dai lucani, ancora però alla ricerca del miglior piazzamento. Il secondo è invece nel mirino dei peloritani, in una lotta aperta con Gelbison, Turris e Monterosi.

LEGGI ANCHE -> Messina, problemi per Ragusa: a rischio per Picerno, Kragl in bilico

Messina, Raciti: “Noi pronti a tutto, salvezza possibile. Kragl e Ragusa…”

“Le energie da mettere in campo vanno di pari passo alle motivazioni” dice Raciti durante la presentazione di Picerno-Messina. “Noi abbiamo preso un impegno, quello di lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima partita e così faremo. Ogni match è una finale, senza possibilità di esaltarsi nei momenti migliori che di deprimersi in quelli peggiori. Affronteremo la partita col massimo impegno e determinazione, sicuri di aver lavorato al meglio delle nostre possibilità. Comunque siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo”.

Il mister non si piange addosso per la mancanza di pedine importanti: “Le assenza di Kragl e Ragusa? Sono importanti, ma nelle ultime due settimane abbiamo avuto tante assenze. Non possiamo piangerci addosso, ma lavorare con chi abbiamo. I sostituti di questi due giocatori hanno lavorato bene. E con l’identità acquisita dalla squadra, cercheremo di fare il meglio possibile”.

C’è però spazio per una riflessione su Foggia-Messina: “Non ci siamo mai lamentati degli infortuni così come degli arbitraggi. Domenica scorsa, purtroppo, nonostante un buona gestione della partita, l’arbitro in alcuni momenti determinati ci ha tolto qualcosa. Era già successo con la Turris. È un periodo che ci sono delle coincidenze negative, ma è il passato”.

Raciti: “Noi come un ciclista in salita. Picerno? Avversario in salute”

“La condizione atletica della squadra” prosegue Raciti, “è buona. Contro il Foggia, su un campo buono ma pesante, abbiamo corso fino all’ultimo. Le parole del direttore si riferivano più ad una stanchezza mentale che fisica. Abbiamo rincorso tanto. Inizialmente l’obiettivo era la salvezza, da conquistare anche coi playout. Ma adesso possiamo toglierci da questa situazione, perciò serve un ultimo sforzo. Come mi diceva il direttore qualche giorno fa, siamo come un ciclista negli ultimi 100 metri di salita. Ne abbiamo fatti già 80, ma ne mancano 20, i più duri. C’è da stringere i denti”.

Il tecnico peloritano passa ad analizzare il prossimo avversario: “Il Picerno è una squadra in salute, viene da diversi risultati utili consecutivi e non perde da mesi. Anche se nell’ultima partita hanno pareggiato con la Gelbison, sono propositivi e proiettati all’attacco. Con questa posizione di classifica, forse al di sopra delle aspettative, sono piuttosto sereni”.

Il sintetico e le parole di Sciotto

Il manto erboso del Donato Curcio di Picerno è in erba sintetica. Raciti, per non lasciare niente al caso, ha preparato i ragazzi a questa evenienza: “Cerchiamo di preparare tutto, anche la preparazione sul sintetico. Domani è prevista pioggia, fortunatamente ieri ha piovuto e abbiamo potuto fare allenamenti specifici anche in questo senso. Abbiamo messo i giocatori in condizione per fare la sfida al meglio”.

Infine, il tecnico ha commentato il blitz fatto in settimana dal patron Pietro Sciotto: “Il presidente è stato lontano dalla squadra per suoi problemi di salute. Appena ha potuto è venuto a ricompattare il gruppo, per cercare di ottenere l’obiettivo. Ci ha ricordato i nostri ultimi risultati e ci ha invitato a mettere qualcosa in più”

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli