Marcello Pitino e Gaetano Auteri si dimettono: è caos in casa Messina. La rivoluzione tecnica è arrivata a poche ore dalla sfida contro il Crotone, che chiuderà l’annata finora disastrosa dei giallorossi. In panchina, per l’occasione, siederà dunque il vice Daniele Cinelli. La società guidata dal patron Pietro Sciotto ha intanto avviato una fase di valutazione con l’obiettivo di decidere se accettare o meno il dietrofront dei due membri dello staff.
La notizia, ad ogni modo, era nell’aria ormai da giorni. La piazza, furiosa per i risultati deludenti maturati in questa prima parte del campionato di Serie C (con il Messina ultimo in classifica a 11 punti), aveva infatti ripetutamente chiesto a gran voce che si prendessero dei provvedimenti tali da invertire la rotta, soprattutto in vista dell’imminente sessione di calciomercato. La società tuttavia si era rifiutata di esonerare Marcello Pitino e Gaetano Auteri, i quali adesso hanno presentato le dimissioni.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Messina, i precedenti: ultima vittoria peloritana 18 anni fa
LEGGI ANCHE -> Crotone-Messina, probabili formazioni: Auteri perde i big contro i rossoblù
Messina, Pitino e Auteri si dimettono: il comunicato
“Il direttore sportivo sig. Marcello Pitino e l’allenatore sig. Gaetano Auteri hanno consegnato al presidente Pietro Sciotto le dimissioni dai rispettivi incarichi. La proprietà si riserva di accettarle, per valutare la situazione e prendere una decisione nel più breve tempo idonea a garantire la regolare prosecuzione dell’attività sportiva della squadra. Nelle more, la guida della prima squadra è stata affidata al vice allenatore Daniele Cinelli”, questo il comunicato ufficiale del Messina.

