Arrivano le prime conferme quasi ufficiali sul fatto che il Messina riceverà una penalizzazione a causa del mancato pagamento dei contributi. La società della città dello Stretto non ha rispettato le scadenze previste dalla Lega Pro. Per questo motivo si incapperà in una perdita di punti nella classifica di Serie C Girone C. Una situazione che si è complicata all’improvviso, nonostante i nuovi vertici del club abbiano provveduto a mettersi in pari con il pagamento degli stipendi. Il quadro, però, non è stato completato e rischia di causare guai sotto l’aspetto sportivo. La squadra allenata da Simone Banchieri, infatti, vedrà complicarsi in maniera importante la corsa verso la salvezza.
Messina, penalizzazione in arrivo: si punta a uno sconto
La società, seppur in maniera non ufficiale, ha confermato il mancato versamento dei contributi previsti dalla Lega Pro. La scadenza era stata fissata per la mezzanotte di oggi. Venendo meno questo pagamento, il club peloritano è consapevole dello spettro della penalizzazione in classifica. In queste ore verrà rilasciato anche un comunicato ufficiale da parte di AAD Invest Group, probabilmente attraverso i canali della holding. Verrà infatti spiegato, in base alle prime indiscrezioni, che i fondi della società guidata da Doudou Cissè sarebbero bloccati. Questo stop a livello finanziario sarebbe legato alla vicenda relativa alla mancata acquisizione del club belga del Deinze. Maggiori chiarimenti verranno però svelati attraverso la nota ufficiale.
LEGGI ANCHE -> Messina, pagati gli stipendi ma mancano i contributi: rischio penalizzazione
Nel frattempo la società, consapevole della mancanza dal punto di vista amministrativo, si è mossa per cercare di evitare sanzioni pesanti in termini di punti in classifica. La penalizzazione in casa Messina arriverà, ma si lavora per ridurla il più possibile. Esiste un precedente legato alla prima penalizzazione inflitta al Taranto, che ammontava a un punto per ogni mese di “arretrati”. In questo caso, visto che la situazione degli stipendi è stata regolarizzata, i peloritani potrebbero non ricevere una penalità di 6 punti, ovvero il massimo della pena. Si confida in una sottrazione che non vada oltre i 4 punti.

