Giuseppe Pavone è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Messina. Il noto ed esperto dirigente prenderà dunque il posto di Domenico Roma, che dopo l’ottimo lavoro durante la scorsa stagione è stato ingaggiato dal Foggia. Il nome del ds è circolato già dalla prima mattinata di oggi, quando si è parlato di una sua eventuale nomina. Una nomina che è divenuta ufficiale pochi minuti fa, attraverso un comunicato diffuso dal club della città dello Stretto attraverso i canali social ufficiali.
La nomina del nuovo direttore sportivo del Messina, stando al comunicato diffuso nei giorni scorsi, doveva essere prerogativa della nuova proprietà. Dunque la scelta di Pavone potrebbe essere un segnale del buon esito della trattativa.
Messina, Pavone nuovo direttore sportivo: il comunicato
Come abbiamo già scritto, il Messina ha comunicato la nomina di Giuseppe Pavone come nuovo direttore sportivo sui propri profili social. Questo è il testo della nota ufficiale del club peloritano: “Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 24/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende noto il sodalizio biancoscudato. Il nuovo ds di comprovata esperienza è in città da ieri e si è messo subito al lavoro per l’allestimento della rosa in vista della nuova stagione sportiva, da mettere a disposizione di mister Modica. Si rende altresì noto che la società è al lavoro per il ritiro pre-campionato”.
La carriera di Giuseppe Pavone
Il nuovo direttore sportivo del Messina, Giuseppe Pavone, è senza dubbio un dirigente dalla comprovata esperienza. La sua storia, soprattutto a livello di exploit su scala nazionale, è legata in particolare a una squadra e a un allenatore. Stiamo parlando del Foggia e di Zdenek Zeman, quest’ultimo “maestro” del tecnico giallorosso Giacomo Modica. All’inizio degli Anni Novanta questa accoppiata ha consentito di costruire una squadra fantastica e capace di far esplodere diversi talenti. Su tutti Giovanni Stroppa, Beppe Signori e Ciccio Baiano.
I due sono tornati a lavorare insieme con i satanelli in un secondo momento. Poco più avanti c’è stato un altro luogo da loro condiviso, ovvero Avellino, dove hanno lavorato nel campionato di Serie B 2003/2004. Ora ci sarà un altro mister “zemaniano”, ovvero Giacomo Modica, con cui Giuseppe Pavone farà da direttore sportivo a Messina.

