spot_img

Messina, Palermo e Imbimbo chiedono garanzie: sullo sfondo due possibili alternative

Il Messina si è messo rapidamente alle spalle il 5-0 patito in Coppa Italia Serie D contro il Lamezia Terme. La compagine allestita in fretta e furia a poche ore dall’incontro non poteva certo fare dei miracoli, ma solo applicarsi come poteva. Nel frattempo, il direttore generale Giuseppe Peditto è alla ricerca degli uomini che dovranno costruire il futuro giallorosso. Non solo i calciatori che dovranno far parte della squadra, prossima a cominciare il campionato di Serie D. Ma anche, se non soprattutto, il direttore sportivo e l’allenatore. In pole restano i profili di Antonio Palermo e Eduardo Imbimbo, ma nelle ultime ore sono emersi altri nomi, legati a doppio filo col passato del Messina.

Messina, Pitino e Zeman sullo sfondo: decisioni a breve, il 7 settembre si avvicina

Antonio Palermo e Eduardo Imbimbo sono due uomini che conoscono bene il calcio di Serie C e D. Il primo, 52 anni e originario di Cosenza, ha lavorato con Montalto, Nereto, Corigliano, Castelnuovo Vomano, Pro Vasto e, in ultimo, Castrovillari. L’altro ha allenato squadre come Matera, Giugliano e anche la Juve Stabia (seppur per poche gare). Due uomini di calcio quindi con un buon curriculum da cui ripartire. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta del Sud, i due avrebbero presentato i loro piani al d.g. Peditto, soprattutto dal punto di vista tecnico. Naturalmente un piano che sia compatibile con la situazione economica della squadra, con l’iter giudiziario che rallenta i movimenti da fare.

Palermo e Imbimbo chiedono alcune garanzie a Peditto, perché il tempo stringe. Il 7 settembre è sempre più vicino ed è impensabile presentarsi alla prima di campionato nelle stesse condizioni di Lamezia Terme. Se una quadra non dovesse trovarsi con i due, ci sarebbero altre opzioni sullo sfondo, come ad esempio quella che porta a Marcello Pitino. Il dirigente è già stato direttore sportivo del Messina in due momenti diversi, la prima nel 2016-17 e poi a cavallo tra il 2021-22 e il 2022-23, centrando una salvezza incredibile con Ezio Raciti in panchina. Altro nome tra gli ex accostati ai giallorossi c’è Karel Zeman, che è già stato tecnico peloritano nel 2019. Ci sarebbe anche Francesco Di Gaetano tra i profili valutati per la panchina.

Ma anche questi certamente non accetteranno a scatola chiusa la proposta del Messina. Il -14 (che potrebbe aggravarsi qualora davvero gli stipendi di giugno non fossero stati saldati ai vecchi tesserati) è un onere non da poco da sostenere. Le prossime ore potrebbero essere decisive per chiarire quale sarà il piano d’azione di Peditto.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli