spot_img

Messina, no alla cessione a Peditto: Tribunale Fallimentare ultima spiaggia

Si complica la questione Messina-Peditto, con l’imprenditore che si è visto dare parere negativo dal commissario giudiziale Maria Di Renzo e il consulente tecnico-contabile Corrado Taormina sulla questione gestione ramo sportivo. Dei pareri non vincolanti ma che certamente non sono di buon auspicio rispetto alla decisione che dovrà prendere il Tribunale Fallimentare. Grande stupore da parte della Doadi, società di Giuseppe Peditto, che contesta le decisione dei due esperti. Ma ora si attende solo la parola finale dai giudici per capire che strada può ancora percorrere il Messina in vista della prossima stagione.

Messina, consulente chiede ulteriori chiarimenti: documenti Doadi insufficienti

Secondo quanto riportato da Messina Sportiva, i pareri del commissario giudiziale Di Renzo e del contabile Taormina sono stati negativi dopo che sono state ritenute insufficienti le integrazioni fatte nel contratto di cessione del ramo sportivo tra il Messina e Peditto. Nello specifico si doveva valutare l’affidabilità degli acquirenti. Questo anche attraverso chiarimenti supplementari riguardo la fideiussione. Bisogna infatti ricordare che le procedure attivate per la ristrutturazione dei debiti serve a tutelare i creditori del club. E non è detto che un passaggio di consegne tra AAD Invest Group, Pietro Sciotto e Giuseppe Peditto li favorisca.

L’imprenditore, tramite una pec inviata da Doadi ai consulenti e al Tribunale, contesta tali pareri. Peditto ritiene infatti che tutta la documentazione sia esaustiva per definire la portata dell’investimento e l’affidabilità dell’azienda. Ora si attende la riunione in composizione collegiale della sezione Fallimentare. Si attende una risposta entro giorno 14 agosto, o comunque in breve termine. Una risposta sollecitata anche dai legali del Messina, che hanno ricordato la prossimità dell’inizio della stagione. Ma in caso di risposta negativa, si aprirebbe una voragine sotto il Messina, che rischia di restare senza possibilità di sopravvivenza. A meno di un rinnovato impegno (ad oggi improbabile) di AAD e Sciotto.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli