Il Messina si prepara a giocare la dodicesima giornata del campionato di Serie C Girone C, dovendo affrontare il Monterosi Tuscia. Una partita in un certo senso storica, visto che si giocherà per la prima volta alle ore 12:00, in una sperimentazione voluta dalla Lega Pro. I peloritani si affacciano alla sfida nella consapevolezza di dover per l’ennesima volta ripartire dopo una sconfitta, anche se la prestazione di Monopoli non è tutta da buttare. I laziali invece, veleggiano nella zona playoff e vorrebbero ritoccare le statistiche sulle vittorie (due su due incontri tra le due società). Andiamo a scoprire le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Monterosi.
Come arriva il Messina
Dopo la vittoria contro il Latina, il Messina è incappato nell’ennesima sconfitta in trasferta della sua stagione. Il Monopoli ha allungato la striscia di partite esterne senza punti dei peloritani. L’ultimo è stato conquistato ad aprile scorso contro la Fidelis Andria; l’ultima vittoria addirittura a febbraio con la Vibonese. Una situazione che non aiuta certo il Messina a fare sogni tranquilli, vista l’ultima posizione in concomitanza con Fidelis Andria e AZ Picerno.
Il mister Gaetano Auteri dovrà fare a meno dell’infortunato Alessio Piazza e dello squalificato Amara Konate. Recuperati per il match sono invece Nicolò Fazzi, pronto a riprendere posto nell’undici titolare, e Leandro Versienti, che andrà in panchina. Per il resto dovrebbe essere confermato il 4-3-3 di Monopoli, con Carmine Iannone che sostituirà Paolo Grillo in attacco.
Come arriva il Monterosi
Il Monterosi hanno esordito tra i professionisti appena un anno fa, centrando a primo colpo una storica qualificazione ai playoff per la Serie B. E quest’anno i laziali si stanno confermando ad alti livelli, mantenendo una posizione ottima all’interno della griglia spareggi. Dalla scorsa stagione sono guidati da Leonardo Menichini, ex calciatore di Roma, Fiorentina e Catanzaro e storico vice di Carletto Mazzone. Un allenatore che ha comunque grande conoscenza della categoria ed è forse questo uno dei segreti di questa squadra.
Pochi dubbi di formazione per i biancorossi, che dovrebbero confermare il loro 3-5-2, con cui hanno battuto il Latina in trasferta col risultato di 2-0. Tra i giovani calciatori da attenzionare tra le fila del Monterosi c’è anche un giovane centrocampista siciliano, Filippo Tolomello, che ha già vestito le maglie delle giovanili del Milan e del Trapani. Potrebbe trovare spazio a partita in corso.
LEGGI ANCHE -> Messina, Auteri: “Vietato mollare, con il Monterosi dobbiamo vincere”
Messina-Monterosi, le probabili formazioni
Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Messina-Monterosi, partita della dodicesima giornata della Serie C Girone C:
Messina (4-3-3): Lewandowski; Fazzi, Camilleri, Berto, Angileri; Mallamo, Marino, Fiorani; Catania, Iannone, Balde. Allenatore: Gaetano Auteri
Monterosi (3-5-2): Alia; Mbende, Tartaglia, Piroli; Verde, Lipani, Di Paolantonio, Parlati, Cancellieri; Rossi, Carlini. Allenatore: Leonardo Menichini

