Secondo 0-0 casalingo consecutivo e terzo pari di fila per il Messina, che allo “Scoglio” non va oltre il pari contro il Monopoli nella gara valida per la decima giornata del Girone C di Serie C. Ancora una volta una partita equilibrata, in cui a recriminare di più può essere la squadra di mister Modica, che centra due legni con Ortisi e spreca tanto con Petrungaro. Non riesce a sbloccarsi davanti al proprio pubblico la squadra di mister Modica, alla seconda gara consecutiva senza reti davanti al proprio pubblico. Con questo pari, la squadra peloritana sale così a quota 9 punti in classifica mentre il Monopoli raggiunge il secondo posto salendo a 18.
Le formazioni ufficiali del match
Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Manetta, Rizzo, Morleo; Garofalo, Pedicillo, Frisenna; Re, Anatriello, Petrungaro. A disp.: Curtosi, Di Bella, Mameli, Ndir, Salvo, Di Palma, Petrucci, Adragna, Ortisi, Mamona. Allenatore: Modica
Monopoli (3-5-2): Vitale; De Risio, Cristallo, Viteritti; Valenti, Scipioni, Battocchio, Bulevardi, Yabre; Yeboah, Grandolfo. A disp.: Garofani, Sibilano, Virgilio, Cascella, Falzerano, Vazquez, De Vietro, Cellamra, De Sena, Bruschi. Allenatore: Colombo
LEGGI ANCHE -> Messina-Monopoli, pagelle: capitan Manetta monumentale, Petrucci fuori forma
Messina-Monopoli, risultato 0-0 al 45′: tante emozioni ma parità a metà gara
Iniziano meglio gli ospiti, la cui prima conclusione arriva al 5′ con Scipioni, ma il tiro è debole. Al 13′ prima chance anche per il Messina con Lia sulla destra, che cerca un cross per Anatriello: palla fuori. Al quarto d’ora botta e risposta tra le due squadre Battocchio dai 30 metri calcia col sinistro trovando la risposta di Krapikas in corner, Pedicillo si mette in proprio e conclude, con la sfera che non trova lo specchio per poco. Al 28′ è Petrungaro in rovesciata a sfiorare l’eurogol, impattando bene il cross di Lia dalla destra: bravo Vitale a rispondere in corner. Al 37′ ci prova Frisenna direttamente dalla bandierina, Vitale risponde ancora presente. Poco dopo ci prova Mamona, subentrato all’infortunato Anatriello, con una conclusione deviata da Vitale.
Messina-Monopoli, risultato finale 0-0: Petrungaro sciupa, Ortisi centra la traversa da corner.
Dopo 20″ errore del Monopoli, ripartenza di Petrungaro che va ad un passo dal vantaggio, ma Cristallo salva sulla linea. Il Monopoli risponde al 49′ con un sinistro di Grandolfo dal limite dell’area, ma Krapikas risponde prontamente. Al 63′ ci prova Mamona da posizione defilata: Vitale blocca. Al 71′ Yeboah scappa sulla linea del fuorigioco, involandosi fino all’area di rigore, ma Rizzo è provvidenziale e lo chiude in corner. A 10′ dalla fine chance per il Monopoli, con un colpo di testa di Grandolfo che vede Krapikas valutare male il rimbalzo, ma la palla è spazzata dalla difesa. I giallorossi rispondono ancora da corner diretto, con Ortisi che battendo dalla sinistra centra in pieno l’incrocio dei pali a Vitale battuto. All’89’ Bulevardi rischia nella sua area, poi riesce ad allontanare.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Pari col Monopoli mi soddisfa, mia felicità forse disturba qualcuno”
Messina-Monopoli: gli highlights del match
Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di Messina-Monopoli, partita conclusasi in parità con il risultato di 0-0.

