spot_img

Messina-Monopoli, precedenti: Bizzotto decisivo nell’ultima sfida

Andiamo a consultare i precedenti delle sfide tra Messina e Monopoli, in vista della partita in programma domenica alle 17:30 e valida per la 10° Giornata della Serie C Now. Messina reduce da due pareggi consecutivi contro Benevento e Trapani, Monopoli da quello interno contro il Crotone.

LEGGI ANCHE -> Messina, Morleo: “Due punti persi, noi bravi nonostante l’espulsione”

Messina-Monopoli, il bilancio dei precedenti

Nei 10 precedenti in campionato in Riva allo Stretto sono cinque le vittorie dei peloritani, quattro i pareggi ed una sola vittoria per il Monopoli. Guardando infatti ai risultati del passatto tra le due squadre, il Messina aveva mantenuto un record di imbattibilità casalinga contro il Monopoli fino gol di Bizzotto lo scorso anno, permettendo ai pugliese di espugnare lo “Scoglio” per la prima volta nella loro storia. La prima sfida risale al 1946-47, con un pareggio a reti inviolate. Successivamente, negli anni ’70 e ’80, la squadra peloritana ha continuato a dominare nelle partite casalinghe, con vittorie importanti, tra cui un memorabile 6-0 nella stagione 1985-86, segnato da una tripletta di Diodicibus e una prodezza di Catalano, che dribblò mezza squadra avversaria.

Nel nuovo millennio i confronti tra le due squadre hanno visto partite molto equilibrate, ma il Messina ha saputo mantenere un certo dominio nei confronti casalinghi, con una vittoria nel 2015-16 per 3-2 e un’altra nel 2016-17 per 1-0, firmata da Anastasi. Tuttavia, la recente vittoria del Monopoli a marzo ha infranto questa tradizione, mettendo fine alla serie positiva del Messina sul proprio campo.

LEGGI ANCHE -> Messina, ancora una rimonta subita: troppi vantaggi sprecati e punti persi

A marzo 2024 primo successo pugliese targato Bizzotto

Alla decima sfida tra Messina e Monopoli, nella scorsa stagione è arrivato il primo successo ospite: nella sfida valevole per la 30° giornata della Serie C 2023-2024, a decidere la sfida è stata la rete firmata al 67′ da Bizzotto, abile a risolvere una mischia in piena area di rigore, che ha rotto anche il lungo periodo di imbattibilità casalinga del Messina contro i pugliesi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli